Motori

Rassegna stampa – Omp schiaccia il pedale sulla F.1

mp torna a vestire un Senna. Accordi con Toro Rosso, HRT e Renault F.1

MARKETING OGGI
Di Marcel Vulpis 

Sarà Omp, azienda genovese specializzata negli equipaggiamenti di sicurezza per il settore racing auto, il fornitore ufficiale della tuta di Bruno Senna (nipote dell’indimenticato Ayrton), venuto a mancare il 1° maggio del 1994 durante un incidente sulla pista di Imola. Un ritorno alle origini per la realtà tricolore, che ha vestito, negli anni 90, il pluricampione del mondo di Formula Uno.

Omp in queste ultime settimane ha siglato un accordo di partnership con Hispania racing team (prima realtà iberica nel Circus della velocità) per la fornitura di equipaggiamento tecnico del campionato 2010 di F.1.

Bruno Senna e il compagno di scuderia Karun Chandok indosseranno tute, scarpe e guanti del marchio ligure, portando così a tre, il numero di squadre di Formula Uno fornite in questa stagione.

«Siamo da sempre focalizzati sul mondo delle corse. Il 2010 sarà ricordato come l’anno del ritorno in Formula Uno, grazie alle partnership siglate con Renault F.1, Toro Rosso e HRT», ha dichiarato Paolo Delprato, vicepresidente di Omp. «Il sodalizio con Bruno Senna risale alle stagioni del pilota verdeoro in Formula 3 e nella GP2 series, trampolini di lancio per i giovani piloti delle quattro ruote».

Omp, che nel 2008 ha registrato un giro d’affari di 17,3 milioni di euro, con un risultato netto d’esercizio pari a 1 milione di euro, ha sviluppato internamente (dal laboratorio ricerca e sviluppo di Ronco Scrivia), grazie all’accordo siglato con Renault, un prodotto di sicurezza specifico per le monoposto della Formula Uno.

La struttura ligure negli ultimi anni è cresciuta, in termini di visibilità, sfruttando il volano del calcio. Fornisce le panchine dei più importanti club di serie A (per il rettangolo di gioco, gli spogliatoi e le sale destinate alle conferenze stampa) realizzate con poltrone di matrice racing.

Il marchio ligure Omp è il nuovo fornitore delle tute di Bruno Senna, Hispania racing team F.1

Previous post

Vela - Successi del binomio Fuxia challenge in Spagna

Next post

Curiosità - Un tattoo per il Vasco da Gama

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis