All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineEventiFederazioni ItalianeFIFA - UEFAhome pageIstituzione e AttualitàMerchandising LicensingPrurito calcisticoPubblicitàRussia 2018SponsorshipSport BusinessSport Federazioni

Puma in street art 3D per il lancio della maglia away

In occasione di Italia–Francia domani farà il suo esordio la nuova maglia away: l’anteprima a Bari in un murales che raffigura Verratti, Buffon e Chiellini (testimonial Puma)
Puma e FIGC hanno rivelato ieri il design della nuova maglia da trasferta della Nazionale Italiana, che farà il suo esordio domani in occasione della gara amichevole Italia–Francia, in programma allo Stadio “San Nicola” di Bari.
Dal sorgere del sole, gli artisti di fama internazionale Joe & MAX hanno lavorato per dipingere un grande murales che raffigura Marco Verratti, Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini con il nuovo kit della Nazionale, con un effetto 3D che ha attirato una grande folla in Piazza del Ferrarese a Bari.
Gli Azzurri iniziano in questi giorni il nuovo corso affidato al neo CT Gian Piero Ventura e guardano ai prossimi impegni per la qualificazione ai Mondiali 2018; anche la nuova maglia away ha uno sguardo rivolto al futuro, con design e contenuti totalmente innovativi, adatta a scrivere un nuovo capitolo del calcio italiano. Il nuovo kit da trasferta della Nazionale Italiana di calcio si scosta dal tradizionale azzurro associato al bianco per accogliere un innovativo blu navy, con una stampa sublimatica effetto fibra di carbonio visibile sotto il collo della maglia, lungo le spalle, sui polsini delle maniche e nel risvolto in vita, che dona alla maglia un tocco di velocità e potenza.
Inoltre la maglia riporta un design simile a quello del kit fuori casa del 2006, per ricordare il decimo anniversario della vittoria della Coppa del Mondo a Berlino.
“Mi è piaciuta molto – ha commentato Marco Verratti, centrocampista della Nazionale Italiana di calcio e testimonial Puma – la scelta innovativa di presentare la nuova maglia da trasferta, perché attraverso la street art  è possibile raggiungere direttamente i nostri fan, dando loro l’occasione di vivere una esperienza particolare con la Nazionale. La maglia è molto bella e tutti noi calciatori siamo ansiosi di indossarla e iniziare le nuove sfide che ci attendono per arrivare in Russia”.
Marco Verratti, azzurro della Nazionale FIGC e testimonial Puma

Marco Verratti, azzurro della Nazionale FIGC e testimonial Puma

“L’Italia – ha aggiunto Joe Hill del 3D Joe & Max – è una tale icona nel mondo del calcio, che per noi è stato un vero onore realizzare quest’opera per svelare il design della nuova maglia della Nazionale. PUMA ha grande visione e intuito nel creare prodotti innovativi e, per questo motivo, è un brand che noi ammiriamo. Siamo stati molto felici di dare a Bari e all’Italia un assaggio del nostro lavoro e speriamo lo apprezzino”.
Il murales 3D rimarrà in Piazza del Ferrarese per i prossimi due giorni, mentre i fan della Nazionale si recheranno a vedere la partita amichevole contro la Francia domani sera.
A questo link https://youtu.be/FCxA8kYm820 il video time-lapse che mostra la realizzazione del grande murales, con un effetto 3D, nella Piazza del Ferrarese a Bari che raffigura Marco Verratti, Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini con il nuovo kit “away” della Nazionale.
Previous post

Lo Sport Business Management al centro della formazione del Sole 24 Ore

Next post

Cuadrado torna bianconero. Ultimo colpo di Calciomercato della Juventus

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *