All newsAltri eventiAltri SportCalcioEconomia E PoliticaFederazioni ItalianeFormazione&ConvegniIstituzione e AttualitàPubblicitàSerie A - Serie BSport BusinessSport Federazioni

Lo Sport Business Management al centro della formazione del Sole 24 Ore

Diventare manager sponsor: un’esperienza lavorativa unica nel mondo dello sport con il MASTER SPORT BUSINESS MANAGEMENT del Sole 24 Ore. Al via dal 26 ottobre la 9ima edizione romana in collaborazione con Sky Sport e Il Corriere dello Sport.

Lo Sport System rappresenta uno dei motori della nostra economia. Un settore produttivo in costante espansione a dispetto della crisi e delle fasi di recessione. Un settore quindi che può offrire opportunità lavorative non solo a calciatori, atleti o allenatori, ma anche ad altre figure professionali: lo conferma il Master full time in Sport Business Management del Sole 24 Ore che dopo il successo delle 8 edizioni precedenti si avvia alla nona edizione a partire dal 26 ottobre.

La Business School del Sole 24 Ore offre infatti la possibilità di iniziare la propria carriera lavorativa in aziende nazionali e multinazionali operanti nel settore sport, all’interno delle funzioni marketing, comunicazione e commerciale, ma anche in Federazioni, Associazioni, Società ed Enti sportivi che operano sul territorio.

Per questo motivo il Master in Sport Business Management del Sole 24 Ore, in collaborazione con Sky Sport e Corriere dello Sport, fornisce ai giovani neo-laureati e ai professionisti, che ricercano un approccio tecnico-operativo, competenze specifiche di gestione d’impresa, strategie di marketing e comunicazione e aspetti giuridici, economici e finanziari legati al settore dello sport.

Il Comitato Scientifico del Master vede la presenza dei più prestigiosi rappresentanti delle società sportive, delle federazioni, delle istituzioni e delle multinazionali del settore, tra i quali, il Presidente Lega Calcio Serie A Maurizio Beretta, l’Amministratore Delegato di Juventus F.C. Giuseppe Marotta, il Presidente Lega Basket Fernando Marino, l’Amministratore Delegato Lega Volley Massimo Righi, e il Vice Presidente Comitato Candidatura Roma 2024 Luca Pancalli.

Un percorso formativo d’eccellenza, che prevede 5 mesi di aula e 4 di stage, con project work e laboratori in collaborazione con prestigiose aziende ed istituzioni del settore, nonché company visit al Mapei Stadium, e allo Stadio Olimpico per vedere da vicino quale sarà il futuro dell’impiantistica sportiva, alla Macron per capire le dinamiche commerciali e di marketing di uno dei più noti brand sportivi e quest’anno presso il Nou Camp e il Palau Sant Jordi per conoscere i segreti delle società FC Barcelona.

Il Master è a numero chiuso. Brochure e programma dettagliato disponibili sul sito http://www.bs.ilsole24ore.com/master-full-time/sport-business-management-la7986.html

Per informazioni sul Master: tel. 063022.6379/6217/7632

(informazione pubblicitaria)

Previous post

Un master sul diritto e fisco dello sport

Next post

Puma in street art 3D per il lancio della maglia away

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.