All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàLiga SantanderMerchandising LicensingPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Più vicino il prolungamento dell’accordo adidas-Real Madrid: 1,5 mld di euro

Dalla Spagna arrivano rumour di un possibile prolungamento dell’accordo di sponsorship tra Adidas (attuale fornitore tecnico) e Real  Madrid. Un accordo che potrebbe essere ufficializzato già nel corso del mese di settembre. Secondo i principali portali iberici l’offerta sarebbe “monstre”: vicina a 1,5 miliardi di euro (spalmati su due lustri). In sintesi, 150 milioni di euro su base annua. Attualmente, per esempio, il Manchester United incassa 940 milioni di euro su base decennale (complessivamente, anche considerando i 71 mln del main sponsor Chevrolet, i Red Devils incassano i 165 milioni). In questo caso i Blancos incasserebbero una cifra molto vicina a quella globale (sponsor commerciale + tecnico) del club britannico. Il contratto attuale delle Merengues scade nel 2020. Anticipando questa data si arriverebbe a scadenza nel 2031.
Sempre dalla Spagna però arrivano notizie di una possibile controfferta del colosso americano Under Armour in area 130/150 milioni di euro (con un contratto più legato a performance).

 

Previous post

Granarolo al fianco del Bologna: top partner prima squadra e delle giovanili

Next post

Ristorazione di classe, nel segno di JRE, all'Artemio Franchi di Firenze

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *