Serie A - Serie B

Partnership – L’ ICS partner del Catania Calcio per il nuovo centro sportivo

L’ICS, unico esempio di "Banca dello Sport" in Europa, ricopre un ruolo fondamentale nella realizzazione dell’impiantistica sportiva nazionale. In oltre 50 anni di storia, ha concesso oltre 23.000 mutui a Comuni, Province, Regioni, Società e associazioni sportive, Federazioni sportive e parrocchie, diventando così interlocutore primario in tema di finanziamenti per l’intero mondo dello sport.

Un ruolo primario lo ricopre anche nel mondo del calcio, e in questo momento di cambiamento storico per lo sport più amato degli italiani, con la discussione della legge sugli stadi di proprietà, l’ICS è sempre più il soggetto di riferimento con il quale dialogare per realizzare stadi moderni all’altezza di quelli europei, statunitensi e asiatici. Il primo grande progetto realizzato in questo ambito in partnership con l’ICS è stato il nuovo Stadio della Juventus, i cui lavori hanno preso il via nel 2009. (nella foto a destra il Presidente di ICS, Cardinaletti).

Dopo l’accordo con la società torinese, con il "Centro sportivo Polivalente" del Catania Calcio si concretizza un altro grande progetto nel mondo del calcio. Due operazioni differenti, ma rispondenti alla stessa filosofia di rapporto tra cliente e fornitore. Infatti, sia conla Juventus che con il Catania, l’ICS si mette a disposizione delle società sportive come partner fornendo il proprio apporto fin dalla fase di progettazione. Questo rapporto è da esempio per lo sport in generale e in particolare per il calcio, che nella nuova fase di grandi investimenti per la realizzazione di stadi e strutture di nuova generazione dovrà necessariamente attenersi a questo modello. Progetti, insomma, che potranno essere ralizzati se adeguatamente assistiti non solo finanziaramente ma anche sul piano della consulenza progettuale.

Un nuovo importante progetto per il calcio italiano porta la firma di ICS. Grazie alla sottoscrizione del contratto di finanziamento con il Catania Calcio di 20 milioni di euro per la durata di 15 anni, oltre a un periodo di preammortamento di massimo 3 anni, inizieranno i lavori di costruzione del "Centro sportivo Polivalente" che sorgerà nella località Torre del Grifo, Comune di Mascalucia.

Previous post

Esclusiva - Donadoni dice "no" al sogno saudita

Next post

Sport&Politica - Alemanno raccoglie il supporto di Confimprese

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *