All newsAltri eventiAltri SportAziendehome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport BusinessSport Federazioni

Partito il countdown per l’Atleticom We Run Rome

Giovedì 31 dicembre 2015, nell’ormai consueto giorno di San Silvestro, torna la manifestazione podistica che si è affermata come una delle 10 km più importanti in Italia e in Europa. Organizzata da ATLETICOM A.S.D., la manifestazione gode dei patrocini del Comune di Roma, della Regione Lazio, del Consiglio Regionale del Lazio, del CONI, dell’ANG e si svolge sotto l’egida della Fidal.

Dopo il successo della IV° Edizione con più di 6000 iscritti, l’Atleticom We Run Rome 2015, gara inserita nel circuito delle 10 km sponsorizzate da Nike, avrà una significativa ed importantissima novità: oltre alla non competitiva, ci sarà anche una prova competitiva che richiamerà alcuni degli atleti d’elité del mezzofondo.
L’appuntamento è fissato per giovedì 31 dicembre 2015 alle ore 12.00 presso lo Stadio delle Terme di Caracalla “Nando Martellini” a Roma. La partenza della prova competitiva sarà data in via delle terme di Caracalla alle 14,00. La prova non competitiva prenderà il via pochi minuti dopo.

Questa nuova edizione dell’Atleticom We Run Rome 2015 offrirà una novità interessante anche dal punto di vista del percorso: i quasi 10.000 atleti previsti, infatti, transiteranno da Piazza di Spagna. Questo il dettaglio: partenza da Viale delle Terme di Caracalla, poi Piazza di Porta Capena, Via dei Cerchi, Via Luigi Petroselli, Via del Teatro Marcello, Piazza Venezia, Via del Corso, Via del Tritone, Via Due Macelli, Piazza di Spagna, Via del Babuino, Piazza del Popolo, Via Gabriele D’Annunzio, Via Adamo Mickievicz, Viale dell’Obelisco, Viale delle Magnolie, Piazzale delle Canestre, Viale S. Paolo del Brasile, Via Vittorio Veneto, Piazza Barberini, Via del Tritone, Via del Traforo, Via Milano, Via Nazionale, Via dei Serpenti, Via Cavour, Via dei Fori Imperiali, Piazza del Colosseo, Via Celio Vibenna, Via di S. Gregorio, Piazza di porta Capena ed infine l’arrivo allo stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla.

La prova competitiva è riservata agli atleti maggiorenni (nati nel 1997 e precedenti). All’atto dell’iscrizione dovrà essere mostrata copia del cedolino FIDAL Junior, Promesse, Senior, Master o tessera EPS, valida per il 2015 o RUN CARD accompagnata dal certificato medico agonistico. Per la prova non agonistica potranno iscriversi tutti coloro che avranno compiuto 14 anni entro il 31 Dicembre 2015. I minorenni, al momento dell’iscrizione, dovranno caricare online l’apposito modulo di autorizzazione dei genitori disponibile sul sito.

L’Atleticom We Run Rome 2015 quest’anno sostiene Telethon: per ogni pettorale acquistato 1€ sarà devoluto alla ricerca. Ed avrà inoltre partner quali Nike, Hello Bank, Ferrarelle, Kiko, Flixbus e Alfa Romeo.

Le iscrizioni potranno essere effettuate fino al 31 dicembre online sul portale www.werunrome2015.com, (salvo esaurimento dei 10.000 posti disponibili) e dove è prevista la partenza, fino a due ore dall’evento.

Previous post

Rowenta fa la barba ai giocatori della Juventus

Next post

Facciamo (veramente) un pacco alla Camorra. Standing ovation per l'ADN Caserta

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *