All newsAltri eventiCalcioDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie B

Parte il bando per la Coppa Italia e Supercoppa italiana

C’è tempo fino al prossimo 7 maggio, alle 12.30, per presentare le offerte per aggiudicarsi i diritti tv (in Italia e all’estero) per Coppa Italia e Supercoppa italiana delle stagioni sportive 2018-2021. Il bando è già online (www.legaseriea.it) e l’obiettivo della Lega Serie A è farli fruttare per ottenere una sessantina di milioni di euro in tutto ogni anno.
Se per i diritti tv nazionali c’è una base d’asta di partenza e l’asticella è stata posta sui 30 milioni l’anno (quindi 90 milioni nel triennio), invece la quota restante arriverà dai diritti esteri, secondo le previsioni, per i quali però non c’è una soglia minima di aggiudicazione ma la stima è al rialzo del 25% circa rispetto al passato (mentre per la parte nazionale l’aumento è di una decina di milioni di euro).Per quanto riguarda i contenuti, i diritti tv nazionali comprendono la trasmissione in esclusiva delle partite della seconda fase della torneo e della Supercoppa Italiana. Capitolo a parte quello dei diritti per il mezzo radio, che partono da una base d’asta di 900 mila euro complessivi. Infine, sono tre i pacchetti per i diritti tv internazionali, da quello globale a quello globale ma senza il permesso di trasmette in Medio Oriente e Nord Africa mentre, poi, c’è il rimanente pacchetto proprio per mandare in onda le partite del calcio italiano in quell’area geografica.

Al momento, al bando per Coppa Italia e Supercoppa sembrano interessate sia la Rai (che si è aggiudicata il precedente bando) sia Mediaset, fresca dell’accordo con Sky. Di sicuro per la Lega Serie A (guidata dal commissario straordinario Giovanni Malagò) si tratta di una prima iniezione di risorse mentre è ancora di là da venire la soluzione sulla Serie A con gli spagnoli di Mediapro. (fonte: ItaliaOggi)

Previous post

Mediapro certifica di avere le garanzie, ma chiede il via libera in ambito giudiziario

Next post

Dugout lancia un documentario esclusivo sul rapporto tra Napoli, il club e i suoi tifosi

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *