La Puma dà fiducia a Cassano
“Massima fiducia all’atleta…Non abbiamo ancora superato il limite tra il valore del giocatore e il suo comportamento in campo o al di fuori del rettangolo di gioco. Di sicuro la nostra azienda non entra nel merito dei rapporti tra tesserato e società di calcio“. Con queste parole Luigi Fusaro, a.d. Puma Italia, ha
Diversificazione del brand per Sit-in
Il marchio Sit-in (per anni sponsor dell’Atalanta calcio) punta nel prossimo biennio sulla diversificazione del brand. Seguendo la strada intrapresa, nella scorsa stagione, con la creazione di “Sit-in Sport” – divisione che si occupa della produzione di erba sintetica per campi sportivi – l’azienda punta ad estendere la propria presenza anche in
Red Bull vicina all’acquisto del team Jaguar F.1
Entro questa settimana dovrebbe essere ufficializzato l’acquisto da parte di Red Bull (produttore austriaco di bevande energetiche) del pacchetto di maggioranza della scuderia Jaguar F.1.In contropartita di un prezzo simbolico (fonte: Focusonline.de), Red Bull avrà a tutti gli effetti la proprietà del team, grazie all’accordo con il colosso Ford, casa madre di Jaguar,
F1: il team Jordan si lega ad ATI
Nonostante i problemi a trovare la fornitura di motori per la prossima stagione e la precaria situazione economica, gli sponsor credono ancora nella scuderia inglese Jordan Grand Prix. Come per esempio ATI Technologies Inc., società di prodotti multimediali, grafica, video per computers e telefonia. In particolare ATI metterà a disposizione l’innovativo sistema Vpu.
Canon con Sharapova
La Canon ha annunciato di aver firmato un accordo di marketing con la campionessa di tennis Maria Sharapova. La partnership pluriennale prevede interventi di global advertising a livello internazionale, promozioni nei punti vendita e numerosi eventi, di cui la vincitrice di Wimbledon sarà testimonial. Secondo quanto riportato da Espn.com il
Contratto A.s.Roma-Sky: il ruolo del presidente Sensi
Nel calcio del Terzo Millennio i presidenti dei football club fanno la differenza nel bene e nel male. Una tendenza che si sta affermando in concomitanza delle più importanti trattative a livello commerciale e con particolare attenzione all’area dei diritti televisivi (criptato, digitale terrestre, broadband, ecc.). Così come è avvenuto nelle passate
Basket: ricomposta la frattura FIBA/ULEB
La nuova stagione del basket europeo comincia sotto i migliori auspici. A Ginevra, infatti, i vertici europei della Federazione Internazionale (FIBA) e quelli dell’ULEB (Unione delle Leghe Basket Europee) hanno ricomposto una frattura che durava ormai da quattro anni, con pesanti ripercussioni sulle competizioni continentali per club. L’accordo, siglato dal
Sponsor ucraino per Germania 2006
L’agenzia Sportfive ha firmato di recente un accordo con il produttore ucraino di vodka Nemiroff, che diventa partner della Coppa del Mondo FIFA Germania 2006. Il pacchetto di sponsorship prevede la presenza del marchiosulla cartellonistica durante gli incontri di qualificazione per i prossimi Mondiali. Il contratto assicura alla Nemiroff la visibilità
Torino 2006: Canadesi incontrano la Regione Piemonte
Il Presidente della Regione, Enzo Ghigo, e gli AssessoriGiampero Leo e Ugo Cavallera incontreranno domani a Torino una delegazione canadese guidata dal Console generale Peter McGovern, dal Ministro dell’Economia della British Columbia, Annette Antoniak, e dal City manager di Vancouver, Brent McGregor.La riunione è stata richiesta dai canadesi, che organizzerannoi
I numeri della Maratona di New York su ITALIAOGGI
Qual è il business e l’impatto mediatico della New York City Marathon?. A queste domande risponderà domani il quotidiano economico ItaliaOggi nella rubrica “Marketing Sport”. Presente anche un articolo sul match Italia-Nuova Zelanda di rugby (in programma a Roma il prossimo 13 novembre).