La Nba trasmessa anche nel Regno Unito
Il North American Sports Network (NASN) ha realizzato un fenomenale colpo di mercato, garantendosi la trasmissione del campionato di basket professionistico americano NBA nel Regno Unito e in Irlanda. NASN trasmetterà due/tre incontri live ogni settimana, per un totale di circa 70 incontri nell’arco della stagione in corso e in quella successiva. NASN ospiterà anche
Number One e Laser sponsor del calcio vietnamita
Con un contratto che ammonta a circa 500.000 dollari, versati alla federazione nazionale calcistica del Vietnam, la azienda di bibite Number One e l’industria birraria Laser, sono i nuovi sponsor del Campionato nazionale di calcio vietnamita per un anno.Il torneo avrà il nome “Number One V-League”, sostituendo il vecchio “Kinh
Italgas scalda Torino 2006
Dopo le polemiche degli ultimi giorni arriva la notizia “positiva” di un nuovo accordo in casa Toroc (Com. org. locale dei Giochi invernali). Italgas, società del gruppo Eni, ha firmato un contratto di “sponsor ufficiale”. Avrà un duplice ruolo: fornitore delle Olimpiadi e partner delle Paralimpiadi. Non solo alimenterà la fiamma olimpica
La pallamano del Barcellona firma con CIFEC
Il marchio Barcellona non è solo sinonimo di calcio. Il Barça è prima di tutto una delle più moderne polisportive su scala europea (al suo interno trovano spazio diverse discipline a partire dal basket, hockey su prato e pallamano). Proprio la divisione “handball” del colosso catalano ha chiuso recentemente un contratto
Si riavvicina la trattativa tra Barça e Betandwin.com
Il portavoce del Barcellona F.c. Xavier Cambra ha dichiarato oggi alla stampa che: “la dirigenza ha ricevuto un’interessante offerta di sponsorizzazione delle maglie e necessita di tempo per prendere una decisione in merito“. Il munifico sponsor sarebbe Betandwin.com (come già anticipato da Sporteconomy.it nei giorni scorsi), sito di scommesse sportive austriaco sul web
Accordo per salvare Silverstone: manca la Ferrari
Il gran premio di Silverstone del prossimo anno sembra al sicuro. Durante un incontro svoltosi a Londra, Bernie Ecclestone e i dirigenti delle scuderie di Formula 1 si sono accordati su un progetto del valore di circa 20 milioni di sterline che dovrebbe assicurare la presenza in calendario sia del
Cinquanta testimonial per il lancio di F-50+ Adidas
In un’iniziativa di marketing che si può definireunica, oltre 50 campioni del calcio internazionale hanno presentato ufficialmente le nuove scarpe da calcio Adidas F50+, utilizzandole, sui campi di gioco, in occasione delle ultime partite UEFA/Champions League del 3 e 4 novembre 2004. Le nuove F50+ sono state indossate da alcuni tra i più noti
Arena cresce nel nuoto
Strategia di sponsoring aggressiva per supportare ed incrementare la brand awareness. Questa, in sintesi, la strategia di comunicazione Arena (marchio di abbigliamento sportivo) per il 2005. L’impegno di marketing è stimato nell’ordine dei 5 milioni di euro (considerando anche il budget destinato all’advertising tradizionale). Il 40% di questo budget (circa 2
Nike lancia il pallone “notturno”
Il turno infrasettimanale del campionato di calcio (si giocherà questa sera alle 20.30) servirà alla Nike per lanciare, sul mercato italiano, il nuovo pallone Total 90 Aerow hi-vis ball. La scelta di un match serale non è casuale. Il prodotto della casa statunitense, infatti, è stato studiato per gare in condizioni di
Beijing ospita il grande golf
Johnny Walker, brand leader nel segmento scotch whisky, ha annunciato di aver scelto Beijing (Cina) come prossima sede del 2005 Johnnie Walker Classic, uno dei più importanti tornei di golf asiatici. Sarà la prima volta, in 14 anni di storia, che la competizione si disputa in Cina. La location scelta