Esclusivo: La lettera di Galliani ai club di La7
Lo scorso 12 gennaio Adriano Galliani, nel suo ruolo di presidente della Lega calcio, ha inviato una lettera (prot.4146) a Media Partners (società internazionale di sport-marketing) e a nove football club i cui diritti (parliamo naturalmente di digitale terrestre) sono sotto il controllo di La7. Sporteconomy.it ne è entrata in
Lo sport Usa si mobilita per beneficenza
La Federazione americana di Baseball (Mlb) e l’associazione dei giocatori (Mlbpa) hanno donato 1 milione di dollari per le vittime dello tsunami nel sud-est asiatico.La somma sarà consegnata all’organismo creato dalla Casa Bianca per il coordinamento degli aiuti guidato dagli ex Presidenti americano George H.W. Bush e Bill Clinton.In una
Nike investe su Serena Williams agli Open d’Australia
Nuova linea di sportswear firmata da Serena Williams. La testimonial Nike è al centro delle operazioni commerciali della casa statunitense di sportswear. Durante gli Open di Australia (in programma a Melbourne dal prossimo 17 gennaio) la tennista indosserà i capi della nuova collezione. Inoltre, per la prima volta, la linea
VIRGIN ACTIVE SFIDA FITNESS FIRST PER CATTURARE LA JUVE
Sarà questo il tema centrale della rubrica Marketing Sport in uscita questa mattina sul quotidiano milanese ItaliaOggi. Si parlerà della trattativa in corso della Juventus F.c. nel settore del wellness.Nella parte bassa della pagina verrà presentato il progetto Bavaria cup e l’iniziativa del comune di Gandia (Spagna) per la Coppa
AT&T CORRE SU MCLAREN-MERCEDES
Nuovo contratto di sponsorship in casa McLaren-Mercedes. La scuderia F.1 ha siglato un importante accordo di collaborazione con il colosso statunitense At&T. Quest’ultimo fornirà al team soluzioni tecnologiche nel segmento voices & data networking. A margine del rapporto commerciale c’è la fornitura di servizi di telefonia per il team durante
Christine Arron correrà per Asics
La velocista francese Christine Arron, attualmente contrattualmente legata a Reebok, sta per firmare un nuovo contratto di sponsorizzazione con Asics che dovrebbe essere ufficializzato il prossimo 18 gennaio.
Nuovo sponsor per l’Olympique Marsiglia
Internity, azienda del gruppo Avenir Telecom, distributrice di prodotti e servizi multimediali per telefonia mobile, è il nuovo sponsor dell’Olympique Marsiglia.A partire dalla gara di Ligue 1 contro il Lille dell’11 gennaio scorso, il suo logo compare sulle maglie dei calciatori dell’OM al posto di quello Indesit.Secondo il club, quest’accordo
Un brand cinese per lo sportswear americano
La Quanzhou Athletic, brand cinese di scarpe e abbigliamento sportivo, ha ingaggiato l’ex stella del basket americano Clyde Drexler per promuovere i suoi prodotti negli States.Drexler attualmente allenatore del team di basket dell’Università di Houston è fra i primi 50 nella Hall of Fame della Nba. A metà degli anni
KAPPA: PRODUCT PLACEMENT FA RIMA CON SPONSORSHIP
Come mai il marchio Kappa, abitualmente legato al mondo dello sport, è tra i prodotti pubblicizzati nell’ultima pellicola natalizia della FilmAuro (parliamo di “Christmas in Love” – record d’incassi ai botteghini italiani per 17 mln di euro)?. Ad un profano o un distratto osservatore questo sottile legame potrebbe dire poco
Sponsor Torino2006 firmano i Campionati europei di pattinaggio
Partirà domani l’edizione 2005 dei Campionati europei di pattinaggio veloce (specialità Short track). Verranno disputati al Palavela di Torino fino a domenica prossima. Un vero e proprio prologo dei Giochi olimpici. Presenti alcuni dei più importanti partner della prossima edizione invernale. Tra questi SanPaolo-Imi, Ge, Asics, Coca-Cola, Powerade e Reale