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KAPPA: PRODUCT PLACEMENT FA RIMA CON SPONSORSHIP

Come mai il marchio Kappa, abitualmente legato al mondo dello sport, è tra i prodotti pubblicizzati nell’ultima pellicola natalizia della FilmAuro (parliamo di “Christmas in Love” – record d’incassi ai botteghini italiani per 17 mln di euro)?.

Ad un profano o un distratto osservatore questo sottile legame potrebbe dire poco o nulla. Nella realtà la casa piemontese di sportswear è lo sponsor tecnico del Napoli Soccer (neo-nata società, presieduta da Aurelio De Laurentiiis/patron della stessa FilmAuro) e “Christmas in Love” è attualmente il jersey-sponsor a tempo della maglia degli azzurri.

In attesa di chiudere con un partner munifico che si leghi al club (attualmente militante in C1) per importi a nove zeri De Laurentiis ha pensato bene di promuovere i suoi film attraverso la sua squadra di calcio.

Tutto co-marketing a costo zero. E in linea con questa filosofia ecco arrivare l’accordo di product placement per la pellicola Christmas in Love. Kappa si trova in buona compagnia.

Dai telefonini “3”, al marchio di auto Maserati , agli orologi Audemars Piguet, fino ad arrivare all’onnipresente logo di Vodafone. In un mercato in crisi come quello calcistico diventa strategico puntare sulla creatività. E Napoli è storicamente la capitale mondiale della fantasia anche in tempi di ristrettezze.

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Marcel Vulpis

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