Calcio – Beckenbauer boccia la smart ball
Franz Beckenbauer, presidente del comitato organizzatore dei Mondiali “Germania 2006”, fa eco a Michel Platini e boccia la smart ball.Il pallone intelligente è dotato di un chip che emette un segnale una volta che la sfera ha interamente varcato la linea di porta, così da limitare al massimo i cosiddetti
Olimpiadi – Johnson&Johnson vicina ai “cinque cerchi”
La multinazionale Johnson&Johnson starebbe per firmare un accordo con ilComitato Olimpico Internazionale (CIO)per diventare top-sponsor dei Giochi Olimpici.Secondo quanto riporta il sito specializzato Gamesbids.com, dopo i GiochiInvernali di Torino 2006 l’azienda siunirà a Coca-Cola, McDonald’s e Visa, tutti marchi che hanno già rinnovato iloro programmi di top global sponsorshipcon il
Calcio – L’Uefa cambia la norma sui giocatori nazionali
Le norme UEFA che obbligavano i club ad avere giocatori nazionali nella proprie squadre, probabilmente verrà abolita perché ritenuta indirettamente discriminatoria rispetto agli stranieri.Uno dei principali target dell’UE (Unione Europea), infatti, è facilitare la libera circolazione dei lavoratori stranieri e, questa norma, risulta essere di ostacolo a questo importante obiettivo.La
Vela – Partito a Newport il Campionato del Mondo
Provengono da undici nazioni i team che a Newport (Rhode Island, USA) si stanno dando battaglia per conquistare il titolo dell’ISAF Team Racing World Championships 2005, vera e proprio Coppa del Mondo di vela. Il presenting sponsor della manifestazione, organizzata dal New York Yatch Club e dalla US Sailing sotto
Ciclismo – Ikea e Sony, due idee per l’ex Fassa Bortolo
Secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere la svedese IKEA il prossimo title sponsor della squadra di ciclismo guidata da Giancarlo Ferretti. Il team rimane comunque in attesa di finalizzare il contratto con il nuovo main partner, dopo l’abbandono del marchio Fassa Bortolo.Intanto Ferretti sta già costruendo il team della prossima
Basket – Premi agli sponsor storici, Benetton e Snaidero
La presentazione ufficiale della Serie A1 TIM Cup 2005/2006 di basket, inprogramma il prossimo 1° ottobre al Gilli Cube di Milano, sarà l’occasioneper premiare i due sponsor di più lunga militanza nel Campionato Italiano di pallacanestro. I riconoscimenti verranno consegnati a Gilberto Benetton, il cui marchio ha accompagnato il basket
Calcio Estero – L’Athletic Bilbao pronto per il jersey-sponsor
Mentre nella Serie A italiana sono ben quattro (Lazio, Palermo, Parma e Roma) le squadre ancora prive di jersey-sponsor, nella Liga spagnola, è caduto il primo storico tabù: per la prima volta sulle maglie dell’Athletic Bilbao comparirà il logo di uno sponsor.La compagine basca, insieme al Barça (anch’essa in trattative
Aziende – Problemi per la fusione Adidas/Reebok
Potrebbe subire dei ritardi il processo di acquisizione del marchio REEBOK da parte del gruppo ADIDAS-SALOMON, un affare da 3,8 miliardi di USD. Un’azionista della Reebok International Limited ha infatti aperto un contenzioso legale di fronte a una corte americana per “evidente inadeguatezza economica dell’offerta”. Secondo l’accusa, i dirigenti Reebok
Calcio – Esclusivo:. “Omini” giganti per le squadre Kappa. La casa piemontese ha la meglio
La creatività italiana, oltre che la tenacia, non conosce confini. Nella stagione 2005/6 di Champions league e Coppa Uefa le squadre sponsorizzate da Kappa (marchio di proprietà di BasicNet) scenderanno in campo con una maglia speciale. Due maxi “omini” (il logo della Kappa) scorreranno lungo le spalledei giocatori della Sampdoria
Calcio – Rumour: il prossimo 2 ottobre si conoscerà il futuro jersey-sponsor della Lazio
Sono ben due le trattative in corso in “casa Lazio” per la jersey-sponsorship della stagione 2005/6. Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it il prossimo 2 ottobre si dovrebbe conoscere il nome del futuro partner o almeno capire quale tra le due aziende investitrici è realmente interessata al marchio biancoceleste. Uno dei