29 Set 2005

Calcio – Beckenbauer boccia la smart ball

Franz Beckenbauer, presidente del comitato organizzatore dei Mondiali “Germania 2006”, fa eco a Michel Platini e boccia la smart ball.Il pallone intelligente è dotato di un chip che emette un segnale una volta che la sfera ha interamente varcato la linea di porta, così da limitare al massimo i cosiddetti

0
29 Set 2005

Olimpiadi – Johnson&Johnson vicina ai “cinque cerchi”

La multinazionale Johnson&Johnson starebbe per firmare un accordo con ilComitato Olimpico Internazionale (CIO)per diventare top-sponsor dei Giochi Olimpici.Secondo quanto riporta il sito specializzato Gamesbids.com, dopo i GiochiInvernali di Torino 2006 l’azienda siunirà a Coca-Cola, McDonald’s e Visa, tutti marchi che hanno già rinnovato iloro programmi di top global sponsorshipcon il

0
29 Set 2005

Calcio – L’Uefa cambia la norma sui giocatori nazionali

Le norme UEFA che obbligavano i club ad avere giocatori nazionali nella proprie squadre, probabilmente verrà abolita perché ritenuta indirettamente discriminatoria rispetto agli stranieri.Uno dei principali target dell’UE (Unione Europea), infatti, è facilitare la libera circolazione dei lavoratori stranieri e, questa norma, risulta essere di ostacolo a questo importante obiettivo.La

0
29 Set 2005

Vela – Partito a Newport il Campionato del Mondo

Provengono da undici nazioni i team che a Newport (Rhode Island, USA) si stanno dando battaglia per conquistare il titolo dell’ISAF Team Racing World Championships 2005, vera e proprio Coppa del Mondo di vela. Il presenting sponsor della manifestazione, organizzata dal New York Yatch Club e dalla US Sailing sotto

0
28 Set 2005

Ciclismo – Ikea e Sony, due idee per l’ex Fassa Bortolo

Secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere la svedese IKEA il prossimo title sponsor della squadra di ciclismo guidata da Giancarlo Ferretti. Il team rimane comunque in attesa di finalizzare il contratto con il nuovo main partner, dopo l’abbandono del marchio Fassa Bortolo.Intanto Ferretti sta già costruendo il team della prossima

0
28 Set 2005

Basket – Premi agli sponsor storici, Benetton e Snaidero

La presentazione ufficiale della Serie A1 TIM Cup 2005/2006 di basket, inprogramma il prossimo 1° ottobre al Gilli Cube di Milano, sarà l’occasioneper premiare i due sponsor di più lunga militanza nel Campionato Italiano di pallacanestro. I riconoscimenti verranno consegnati a Gilberto Benetton, il cui marchio ha accompagnato il basket

0
28 Set 2005

Calcio Estero – L’Athletic Bilbao pronto per il jersey-sponsor

Mentre nella Serie A italiana sono ben quattro (Lazio, Palermo, Parma e Roma) le squadre ancora prive di jersey-sponsor, nella Liga spagnola, è caduto il primo storico tabù: per la prima volta sulle maglie dell’Athletic Bilbao comparirà il logo di uno sponsor.La compagine basca, insieme al Barça (anch’essa in trattative

0
28 Set 2005

Aziende – Problemi per la fusione Adidas/Reebok

Potrebbe subire dei ritardi il processo di acquisizione del marchio REEBOK da parte del gruppo ADIDAS-SALOMON, un affare da 3,8 miliardi di USD. Un’azionista della Reebok International Limited ha infatti aperto un contenzioso legale di fronte a una corte americana per “evidente inadeguatezza economica dell’offerta”. Secondo l’accusa, i dirigenti Reebok

0
28 Set 2005

Calcio – Esclusivo:. “Omini” giganti per le squadre Kappa. La casa piemontese ha la meglio

La creatività italiana, oltre che la tenacia, non conosce confini. Nella stagione 2005/6 di Champions league e Coppa Uefa le squadre sponsorizzate da Kappa (marchio di proprietà di BasicNet) scenderanno in campo con una maglia speciale. Due maxi “omini” (il logo della Kappa) scorreranno lungo le spalledei giocatori della Sampdoria

0
28 Set 2005

Calcio – Rumour: il prossimo 2 ottobre si conoscerà il futuro jersey-sponsor della Lazio

Sono ben due le trattative in corso in “casa Lazio” per la jersey-sponsorship della stagione 2005/6. Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it il prossimo 2 ottobre si dovrebbe conoscere il nome del futuro partner o almeno capire quale tra le due aziende investitrici è realmente interessata al marchio biancoceleste. Uno dei

0