Calcio italiano

17 Mag 2005

Calcio – Hannover ’96 e Diadora insieme fino al 2008

La Diadora ha stretto una partnership pluriennale con l’Hannover ’96 (squadra di calcio della Bundesliga tedesca). L’accordo di kit supplier durerà tre anni (fino alla stagione 2007/8) La sponsorship inizierà nella prossima stagione e prevede la fornitura del materiale tecnico per la squadra e lo staff. In questo modo la

0
17 Mag 2005

Calcio – Operazioni di Securitizzazione per costruire un nuovo stadio

La Finanza “avanzata” si applica anche al calcio, non solo ai Bilanci pubblici o di grande aziende.Nel calcio inglese, ancora una volta sorprendente per fantasia, una squadra di una serie minore, il Bristol City, ha deciso di avviare una “securitisation” per trovare fondi per costruire il nuovo impianto dove dovrebbe

0
17 Mag 2005

Calcio – L’Everton prolunga con Birra Chang

La società produttrice di birra thailandese, Birra Chang, avrebbe raggiunto, secondo alcuni media inglesi, un accordo con il club inglese dell’Everton per il prolungamento dello sponsor di maglia per i prossimi tre anni.L’Everton grazie ad una fase brillante nelle ultime partite di campionato della Premier League, ha raggiunto il quarto

0
17 Mag 2005

Calcio – La Sampdoria pensa in “grande” per la Champions League

A due settimane dalla chiusura del campionato di serie A-Tim è già tempo di bilanci, soprattutto in ambito economico. La Sampdoria, ad un passo dall’ingresso storico nei preliminari di Champions League, è già al lavoro per individuare un partner di profilo internazionale che possa supportare l’intera squadra nel gotha del

0

Calcio Internazionale

20 Mag 2007

Calcio – G14: Aulas nuovo presidente

C’e’ più Francia nel calcio europeo. Dopo l’elezione di Michel Platini ai vertici dell’Uefa, ora tocca al Presidente dell’Olympique Lyonnais, Jean-Michel Aulas, assumere il più importante incarico di club, quello di presidente del G14, l’associazione che raggruppa i 18 club più importanti d’Europa. L’intenzione di Aulas è di ampliare il

0
20 Mag 2007

Champions League – Adidas lancia la Final Ball

Un pallone tecnologicamente avanzato, ovviamente a marchio Adidas. La casa tedesca è infatti fornitrice del pallone di gara della Champions League e per la finale di Atene ha preparato un nuovo modello (costo al pubblico 110 euro) che faciliterà il compito dei campioni di Milan e Liverpool, entrambe squadre le

0
20 Mag 2007

Calcio – Mourinho salva la stagione con la FA Cup

In Inghilterra la FA Cup vale quanto il titolo nazionale della Premier league. Ecco perchè Mourinho ha tirato un sospiro di sollievo dopo aver alzato la coppa (sponsorizzata dal colosso energetico tedesco E-On) nel nuovo Wembley stadium. I “Blues” hanno superato gli eterni rivali del Manchester United ai supplementari con

0
SHARE

Home page