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Olimpiadi/Torino2006 – Il 79% del budget coperto da sponsor e network tv

Il format delle Olimpiadi è sempre più nelle mani di sponsor e network tv. Secondo i dati ufficializzati a Roma in occasione dell’evento “150 days to go”, il budget globale di Torino 2006 (si parte con la cerimonia d’apertura del prossimo 10 febbraio) sarà coperto al 40% dai diritti tv e al 39% dagli sponsor. Quest’ultimi saranno 75, considerando anche le 26 realtà che si sono legate ai Giochi paralimpici.

Gli sponsor internazionali saranno 11 (Coca-Cola, Atos Origin, GE, Kodak, McDonald’s, Omega, Panasonic, Samsung e Visa), con il debutto di Manulife (colosso finanziario) e Lenovo (azienda cinese di pc e telefoni cellulari).

Nel segmento nazionale domina il pool di partner composto da Fiat Iveco, San Paolo, Telecom Italia e Tim. Dietro i “main sponsor” vi sono 13 “official sponsor” (Alfa Romeo, Alpitour, Asics, AtKearney, Berloni cucine, Budweiser, Eutelsat, Finmeccanica, Jetset sports, Johnson&Johnson, Kyocera, Lancia e Reale Mutua) e 21 official supplier (tra questi Adecco, Aci, Fontanafredda vini, Euphon group, Technogym,TicketOne e Tnt).

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Marcel Vulpis

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