Sport.Federazioni

Olimpiadi – Meno sponsorizzazioni per l’Adidas a Londra 2012

Nessun logo “extralarge” sulle divise degli atleti impegnati nei Giochi di Torino. Un limite che avrebbe fatto nascere nell’Adidas, il dubbio di continuare a svolgere ancora il ruolo di sponsor tecnico alle Olimpiadi.

La bomba arriva dalla Germania. Secondo il quotidiano tedesco “Die Welt”, infatti, mostrare il logo della casa solo in versione “small”, non sarebbe abbastanza per la multinazionale tedesca, tanto che, tra quattro anni potrebbe decidere di lasciare la sponsorizzazione di ben 10 discipline Olimpiche.

"In teoria, a Londra 2012 potremmo abbandonare una decina di discipline e continuare a sostenere un gruppo di Comitati olimpici nazionali, oltre al Comitato organizzatore" ha rivelato a sopresa Michael Riehl, responsabile delle sponsorizzazioni del marchio teutonico.

Attualmente l’Adidas fornisce abbigliamento e attrezzature sportive per 5 delle 7 discipline delle Olimpiadi invernali e per 26 delle 28 discipline dei Giochi estivi. (riproduzione riservata)

Previous post

Atletica leggera - Acea firma la Maratona di Roma

Next post

Olimpiadi - Sapporo si ritira dalla corsa ai Giochi del 2016

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *