All newsDigital Media Sporthome pageNON UTILIZZARESerie A - Serie BSerie B

Nuovo sito, M-site e mobile app per la Lega B

Nuova strategia digitale e social per la Lega B. All’appuntamento di ieri a Milano ha partecipato il presidente Andrea Abodi, che ha dichiarato: “La semplicità è la nostra caratteristica. Da cinque anni abbiamo iniziato questo percorso digitale cercando di seguire due valori: la vicinanza e la trasparenza. Oggi si festeggia una realtà sportiva che vuole essere sempre vicino ai tifosi. Io ci ho messo personalmente la faccia sui social. Inizialmente ho preso anche insulti, ma attraverso il confronto ora siamo migliorati e la gente ha apprezzato. Bisogna dimostrare con il sito e i social che meritiamo il consenso delle persone e dei tifosi, quello che abbiamo perso due mesi fa. La nostra vittoria è vedere le persone allo stadio, l’anno scorso c’è stato un +16% di affluenza. C’è un’umanità anche nel calcio, l’ascolto e le risposte ai tifosi sono fondamentali”.

La parola è passata poi a Marcel Vulpis (giornalista sportivo-economico nel ruolo di moderatore del webinar milanese): “Il mercato della comunicazione e dello sport è sui social e i numeri lo dimostrano. Il mercato del calcio social ha oltre 30 milioni di persone che si connettono ogni giorno, bisogna quindi esserci e creare un contatto, una relazione con il tifoso. Il numero di italiani con accesso alla Rete è pari a 28,9 milioni, di questi ben 27 si collegano su base mensile per accedere a Facebook e 19 milioni di questo bacino lo fanno attraverso la mobilità”.

E’ stato poi il turno del responsabile digitale di Lega, Federico Smanio:

Il target potenziale di questo campionato è di 13 milioni di persone e 4 milioni dichiarano di essere appassionati. Gli obiettivi di questa strategia social e digital vanno in diverse strade: come promuovere questo mondo, allargare la comunicazione e migliorare l’immagine della Lega e dei club che ne fanno parte. Siamo su Facebook dal 2011, su Twitter e Instagram ormai da un anno. Abbiamo lavorato a lungo su questo progetto ed abbiamo considerato i minimi particolari, anche ai posti dove si potrà mangiare in trasferta. Si troverà tutto sul sito e prima delle gare si potranno conoscere tutti i dati inerenti al match anche sulla App, che sarà disponibile a fine settembre”.

Previous post

La ControClassifica PaddyPower incorona in vetta la Samp

Next post

I privati abbandonano il sogno olimpico di Toronto2024

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *