All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcio.InternazionaleDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaEventiIstituzione e AttualitàMarketingPartnersPremier LeaguePrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSport Business

Nuovo accordo EPL-IMG per la produzione della massima serie calcistica britannica

(di Nicola Mandaglio) – La English Premier League (EPL) e IMG (sports marketing Agency internazionale) hanno stretto un nuovo accordo triennale per l’agenzia sportiva di proprietà di Endeavour per continuare a gestire la produzione della Lega britannica.

La partnership con Premier League Productions (PLP) avrà inizio dalla stagione 2022/23 e durerà fino alla fine del 2024/25.

PLP produce e distribuisce i contenuti internazionali della Premier League, inclusa la trasmissione di tutte le 380 partite a stagione della massima serie del calcio inglese. PLP crea e fornisce anche contenuti digitali e programmi di supporto, nonché il Premier League Content Service, che viene trasmesso da alcuni dei partner della lega come un canale completo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Inoltre, PLP offre ai partner di trasmissione internazionali produzioni in studio, programmi incentrati sui fan, programmazione di riviste, partite classiche e altre narrazioni a lungo termine. PLP fornisce anche distribuzione satellitare e servizi in loco per tutte le partite e la programmazione, nonché connettività a tutti i 20 campi della Premier League e strutture di allenamento tramite IMG Studios.

L’ultimo rinnovo coinciderà con diverse novità offerte alle emittenti, tra cui un servizio multi-cam tramite il cloud che fornisce più contenuti e partite prodotte in Ultra High Definition (UHD). È in fase di implementazione anche la piattaforma di gestione dei contenuti di Turnstile.

Inoltre, PLP sta utilizzando la tecnologia virtuale per sviluppare un nuovo spazio di produzione che creerà un complesso di studio multi-room, mentre un nuovo team digitale e creativo di PLP cercherà di espandere le capacità digitali di PLP.

Contenuti più originali, video on demand (VOD) sono in arrivo dalla prossima stagione con il lancio di “PL Originals”, che si concentrerà su documentari, interviste sullo stile di vita e programmazione d’archivio. I contenuti digitali faranno parte di questo filone, con due o tre film digitali prodotti ogni settimana.

Il precedente legame tra Premier League e IMG, con il PLP, sarebbe scaduto alla fine della stagione 2021/22. Questa estensione estenderà la partnership di produzione della coppia a 18 anni.

Previous post

PepsiCo si lega al brand Eintracht Frankfurt (Bundesliga1)

Next post

La Serie A minaccia di non rispettare la mutualità nei confronti delle altre leghe

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *