All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioFootball Jerseyhome pageIstituzione e Attualitàlega calcioLega PROMerchandising LicensingPartnersPrurito calcisticoPubblicitàSponsorshipSport Business

Nike vestirà per due stagioni il Foggia calcio

Il Foggia calcio (Lega Pro/seconda divisione girone B) ha ufficializzato un accordo di sponsorizzazione tecnica con il brand internazionale Nike, come anticipato qualche settimana fa dalla nostra agenzia. Un’operazione di durata biennale. Nike a differenza del precedente sponsor (Gems – investiva sul club pugliese 30 mila euro annui) non erogherà denaro (il club dovrà acquistare il materiale tecnico, anche se la prima fornitura sarà gratis), ma ha lavorato per la realizzazione di una serie di maglie di prestigio.

“Il famosissimo swoosh, simbolo della prestigiosa azienda americana – si legge sul sito dei rossoneri -, caratterizzerà tutto l’abbigliamento tecnico del Foggia per le stagioni 2016/2017 e 2017/2018”.

La Nike assicura una visibilità molto elevata per una società di Lega Pro, unica della categoria a vestire maglie prodotte dal marchio americano (in B veste l’Hellas Verona e il Bari calcio).

La prima maglia è rossonera a fasce standard con numero ed eventuale nome in bianco dentro quadrato nero, la seconda bianca, la terza gialla (molto simile a quella “fluo” del Barcellona).

La seconda e la terza divisa presentano la parte finale del forcone (tipico del simbolo dei “diavoli rossoneri”) stilizzata sulla parte bassa sinistra del disegno grafico. Accanto al nuovo sponsor tecnico (Nike) è confermato il main sponsor (Tamma – azienda alimentare specializzata nella produzione di pasta).

Le maglie avranno il patch circolare sulla manica della Coppa Italia vinta nella scorsa stagione.

Il club pugliese uscito sconfitto dal Pisa calcio negli ultimi play-off dopo una rocambolesca partita di ritorno, punta a fare il grande salto tecnico tornando nella “cadetteria”. La società sta spingendo sulla leva degli abbonamento con l’obiettivo dichiarato del tetto (non impossibile) dei 3 mila “abbonati”.

Previous post

Juventus: Hernanes "modello" su Twitter per il lancio della terza maglia

Next post

Frongia (vice-sindaco M5S) dice "nì" sullo stadio della Roma

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *