All newsAltri eventiAltri impiantiCalciohome pageIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoSerie A - Serie BSport BusinessStadi di calcio

Frongia (vice-sindaco M5S) dice “nì” sullo stadio della Roma

«Lo stadio non è una nostra priorità – le parole di Daniele Frongia, vice-sindaco M5S di Roma Capitale (detiene anche la delega allo Sport)”. “Con l’assessore Paolo Berdini (all’Urbanistica), da quando l’amministrazione Raggi è stata eletta, abbiamo tenuto due riunioni di Giunta e non abbiamo mai parlato di stadio. E non è all’ordine del giorno delle prossime giunte. Non posso dire cosa accadrà a settembre, ottobre o novembre».

Una scheda analitica con i dati essenziali del progetto del nuovo stadio dell'AS Roma a Tor di Valle.

Una scheda analitica con i dati essenziali del progetto del nuovo stadio dell’AS Roma a Tor di Valle.

Non posso escludere riguardo la questione “pubblico interesse”, che possa venire a mancare, avrebbe fatto intendere sempre ai media lo stesso Frongia. “Ci sono problemi più importanti di cui occuparci ma ci muoveremo in maniera corretta, rispettosa della legge, con tutte le valutazioni e i pareri. Ci sono altre urgenze e altre priorità per noi in questo momento, non abbiamo ancora affrontato in Giunta il problema dello stadio giallorosso».

«La cosa che ribadiamo è che vogliamo lo stadio, purché si rispetti la legge. E per stadio di calcio, per l’Amministrazione Raggi intendiamo uno stadio di calcio. Questo è un intervento urbanistico e lo sport, il calcio, c’entra poco». Sotto l’occhio vigile del M5S sarebbero finiti i negozi, alberghi e ristoranti previsti nel progetto del club di Trigoria.

Spazi che rappresentano l’86% delle cubature totali, mentre solamente il restante 14% sarebbe dedicato allo stadio localizzato nell’area di Tor di Valle (IX municipio di Roma Capitale).

Un'immagine del rendering del progetto dello stadio dell'AS Roma a Tor di Valle

Un’immagine del rendering del progetto dello stadio dell’AS Roma a Tor di Valle

Previous post

Nike vestirà per due stagioni il Foggia calcio

Next post

Renzi rassicura sul MPS: "Non pagheranno i cittadini"

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.