All newsAltri eventiCalcioCalcio.Internazionalehome pageIstituzione e AttualitàLiga SantanderSport.BusinessStadi di calcio

Multa della Liga per il Celta, reo di non riempire gli spalti

Farà discutere la decisione (non proprio democratica) presa da “La Liga” spagnola nei confronti del Real Club Celta de Vigo, che non ha raggiunto, nelle prime due gare interne, il minimo del 70% del “riempimento” dei settori di Tribuna alta e bassa, richiesto per evitare sanzioni economiche. I numeri raggiunti dal club spagnolo, infatti, non sono sufficienti per le nuove normative indicate dalla Liga relativamente ai diritti tv (nei rapporti con i broadcaster). Celta-Real Sociedad è stato seguito da 16.961 spettatori, mentre il match con il Deportivo Alaves non ha superato il “tetto” di 17.384 persone.

Il Celta per evitare di accumulare multe, da parte della LFP, ha ridotto il prezzo dei biglietti per la gara Celta-Getafe (sperando di poter aumentare le presenze allo stadio). Le curve costeranno 15 euro (10 per i minori di 25 anni), mentre la Tribuna non supererà i 40 euro.

Previous post

Più di 100 milioni di euro per il Fondo Sport e Periferie

Next post

Accordo strategico Eurosport-LBA

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *