Motori – Prosegue la storia di Silverstone, il più noto circuito britannico (2)
Silverstone sopravvive: lo storico circuito britannico continuerà ad ospitare il Gp d’oltremanica proseguendo nella sua lunghissima tradizione risalente all’ormai lontano 1950. I proprietari del circuito hanno trovato dopo un estenuante tira-e-molla l’accordo economico con Bernie Ecclestone (310 milioni di sterline) e firmato un contratto per 17 anni, 10 dei quali garantiti.
"E’ stata una trattativa lunga – il commento del patron della Formula1 – e per certi versi anche piuttosto inutile e dispersiva. Questo accordo doveva essere trovato già molto tempo fa".
A minacciare il destino di Silverstone c’è stata, per lungo tempo, la candidatura presa seriamente in considerazione del circuito di Donington, poi sfumata per le difficoltà economiche in cui si trova la compagnia propietaria dell’altro tracciato britannico, priva della liquidità per allestire le nuove strutture necessarie ad ospitare un GP di Formula1. Silverstone sarà dunque inserito nel prossimo calendario del Mondiale in data ancora da definirsi: la prossima stagione sarà ricchissima di eventi, con 19 gare in programma.Per i prossimi 17 anni (di cui 10 garantiti) Silverstone sarà inserito nel calendario del mondiale di F.1. Un’operazione da 310 milioni di sterline, che ha visto in prima fila Bernie Ecclestone, il patron della F.1.