Motori

Motori – Movistar e Repsol cercano l’intesa per Pedrosa

In concomitanza del moto grand prix di Laguna Seca (Usa), reinserito  nel calendario mondiale delle MotoGP, dopo 10 anni di assenza, rumour interessanti rimbalzano dalla Spagna.

Il quotidiano spagnolo “AS” riporta il tentativo di accordo tra i maggiori sponsor spagnoli del mondo delle due ruote: Movistar (compagnia telefonica) e Repsol YPF (idrocarburi). Il passaggio, a partire dalla stagione 2006, di Daniel Pedrosa in MotoGP, a cavallo dell’HRC ufficiale, ha scatenato una vera e propria guerra di sponsor; la Movistar, infatti, pur di non perdere come testimonial il gioiellino iberico, ha cercato di diventare nuovo main sponsor Honda, offrendo 18 mln di euro. L’offerta, però, è stata rispedita al mittente causa il rinnovo con la Repsol (altri 2 anni per circa 30 mln di euro complessivi).

Di difficile realizzazione l’ipotesi di co-partnership dei due brand sulla carena delle future HRC, visto che già in passato si era paventata una soluzione simile (sulla Honda di Gibernau), ma anche in quella occasione non si arrivò a nulla di concreto.

Soluzione possibile e soddisfacente per  tutti potrebbe essere il cambio di strategia delle Movistar che dirotterebbe tutte le sue attenzioni sulla Yamaha di Valentino Rossi. Il campione pesarese non ha intenzione di legarsi ad un altro marchio di tabacco alla scadenza del contratto con la Gauloises, e vedrebbe di buon occhio, quindi, il possibile accordo tra la compagnia telefonica e la casa dei tre diapason. (L.C.)

Previous post

Motori - Dalla city londinese al Trofeo Maserati Vodafone (3)

Next post

Calcio - Agcom interviene su procedimento Ue-minispot

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *