Motori
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/03/Motul-ready-for-another-thrilling-ride-in-MotoGP-2019-©Lukasz-Swiderek-360x236.gif)
MotoGP: Aragón si aggrappa al Gran Premio per non fallire
(di Valerio Intermoia) – Il circuito vicino Zaragoza è in netta difficoltà, con una diminuzione del valore nominale delle azioni da 60 euro a 9 euro nel giro di due anni. Il governo autonomo della regione d’Aragona ha provveduto a stanziare 8 milioni di euro per coprire le perdite croniche
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/06/IBL-Banca_GRESINI-MOTOE-360x240.jpg)
IBL Banca al fianco del team Trentino Gresini nella MotoE World Cup
IBL Banca, leader nel settore dei finanziamenti con cessione del quinto dello stipendio e della pensione, è official sponsor del team italiano Trentino Gresini per i 5 GP della MotoE World Cup, la nuova categoria della FIM MotoGP World Championship 2019, dedicata alle moto elettriche. Nelle recenti prove che si
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/04/749580-360x385.jpeg)
Bolsonaro taglia i fondi della sponsorship Petrobras
(di Matteo Ferrera) – Tweet duro da parte del presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, contro la scuderia F.1 McLaren, coerente con la propria politica discutibile che prevede un taglio netto del supporto finanziario statale alle attività sportive e culturali. A finire nelle sforbiciate presidenziali anche il rapporto di collaborazione tra
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/Singha-Beer-asian-tour.jpg)
F1: Singha beer sale su Alfa Romeo
(Matteo Ferrera) – Lo sponsor thailandese Singha, da quest’anno, è presente sulla livrea dell’Alfa Romeo C38. Fino alla passata stagione, la birra thai compariva invece sulle fiancate rosse della Ferrari. Il motivo di questo passaggio è dovuto a Kimi Raikkonen, passato alla Casa del Biscione dopo aver corso, fino all’anno
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/04/Mission-Winnow-Ducati-Team-2019-min-e1556117383744-360x240.jpg)
Autogrill entra nella famiglia degli sponsor della scuderia Ducati
Il brand Autogrill, primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia, è diventato partner ufficiale di Ducati nel campionato Mondiale MotoGP 2019. L’accordo tra lo storico brand italiano e la casa motociclistica bolognese prevede la presenza di Autogrill al fianco del team Mission Winnow Ducati in tutte le
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/04/Energica-360x203.png)
Energica Motor Company debutta al Tour delle Alpi 2019
“Il Trentino è un territorio amato per Energica (con sede nel modenese) in quanto è uno dei settori d’Italia che è principalmente coinvolto nella sostenibilità ambientale – oltre ad essere uno dei più amati dai motociclisti”, afferma l’amministratore delegato Livia Cevolini di energica Motor Company “Il nostro grande impegno nello