All newsMotori

Moto3 – Gara in crescendo per il San Carlo Team Italia a Losail


Matteo Ferrari è 21° in rimonta, prestazione positiva di Marco Bezzecchi. Va in archivio con riscontri incoraggianti il primo Gran Premio stagionale del San Carlo Team Italia nel Mondiale Moto3. In una contesa che ha proposto sul gradino più alto del podio Alexis Masbou (Honda), i portacolori della Federazione Motociclistica Italiana sono stati artefici di una gara vissuta in rimonta frutto della loro grinta e determinazione.

Scattato dalla trentesima casella (decima fila), Matteo Ferrari ha recuperato terreno fino alla ventunesima posizione finale. Più che il piazzamento in sé, “Bigin” lascia Losail con una fiducia ritrovata ed un feeling migliore con la propria Mahindra MGP3O, di buon auspicio per il prosieguo della stagione. Convincente prestazione anche da parte di Marco Bezzecchi. All’esordio nel Motomondiale, il giovane riminese si è messo in mostra vincendo diversi confronti diretti nell’arco della contesa con piloti di comprovata esperienza transitando sul traguardo in ventiseiesima posizione.

Concluso questo suo debutto nel Motomondiale Bezzecchi tornerà ora a concentrarsi sul suo prioritario programma nel CIV Moto3 mentre il San Carlo Team Italia, a partire dal round di Austin (10-12 aprile), affiderà la seconda Mahindra MGP3O al titolare Stefano Manzi il quale ha compiuto proprio oggi 16 anni, l’età minima prevista dal regolamento FIM.

Previous post

Le istituzioni capitoline spingono la candidatura italiana per la Ryder cup 2022

Next post

Puma evoACCURACY: presentata la nuova scarpa di Mario Balotelli

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *