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MMA: #UFC246 porta nell’ottagono il super match McGregor-Cerrone

(di Lorenzo Vulpis) – Con il nuovo anno tornano i grandi eventi di “MMA” (Mixed Martial Arts). A Las Vegas, presso la T-Mobile Arena, il prossimo 18 gennaio (a partire dalle ore 19:00 locali) si disputerà uno degli incontri più attesi della stagione: parliamo della card #UFC246 che avrà nel match “Conor McGregor-Donald “Cowboy” Cerrone” il suo apice.

“The Notorious” McGregor ha 31 anni contro i 36 di “Cowboy” Cerrone. Quest’ultimo ha combattuto 50 volte, contro i 31 match dello striker irlandese. L’ex campione del mondo UFC ha perso solo 4 volte (l’ultima con il daghestano Khabib Nurmagomedov) in carriera. Cerrone, invece, ha perso 13 volte, ma è anche uno dei fighter più vincenti della promotion americana. In carriera McGregor ha vinto 85 milioni di dollari contro i 5.4 milioni di Cerrone. Secondo molti addetti ai lavori il “Cowboy” di Denver, pur essendo un ottimo thaiboxer, è in fase discendente (ha perso infatti gli ultimi 2 incontri ufficiali).

Per McGregor è l’occasione giusta per rientrare nel “giro” dei top fighter UFC. Secondo i media sportivi americani quest’anno l’atleta irlandese combatterà non meno di 3 volte nell’ottagono. Superato l’ostacolo Cerrone potrebbe incontrare Nate Diaz o Jorge Masvidal (nato a Miami ma di origini cubano-peruviane), tra le stelle della promotion statunitense (“Gamebred” questo il suo nickname ha combattuto anche nei circuiti “Bellator” e “Strikeforce”).

Conor McGregor in questi ultimi anni è riuscito a sdoganare le Mixed Martial Arts, rendendole accessibili anche per il pubblico “mainstream” (ovvero diventando un fenomeno di massa).
“The Notorious” ha sviluppato due partnership con il marchio di bevande Monster Energy (di cui è testimonial anche Donald “Cowboy” Cerrone) e con il colosso dell’abbigliamento Reebok (4,55 milioni di euro a testa). Il campione, nato a Crumlin (nei sobborghi di Dublino), ha venduto i diritti di immagine anche a Beats Electronics (linea di cuffie e casse audio), Burger King (fast food) e Anheuser-Busch InBev (multinazionale belga attiva nella produzione di alcolici). Come Cristiano Ronaldo, poi, ha lanciato una linea di abbigliamento intimo, oltre ad una marca di whiskey, imbottigliata in Irlanda e denominata “Proper no.12”.
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Lorenzo Vulpis

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