All newsAziendeEconomia E Politica

Mizuno, calo del fatturato (-1,7%) ma aumenta l’utile netto

(di Gregorio Scaglioli) – L’andamento economico di Mizuno è in calo da 10 trimestri: la società giapponese di attrezzature sportive ha chiuso i primi 6 mesi dell’anno fiscale con un calo del fatturato dell’1,7% (711 milioni di euro), nonostante l’utile netto sia aumentato fino a 24 milioni di euro (+21,7%) a causa della riduzione delle spese in America e Cina.

La maggior parte degli introiti provengono dal mercato giapponese nonostante anche in patria sia stata registrata una diminuzione dei ricavi del 3,1%, mentre in Europa le vendite sono rimaste pressoché invariate.

Nello specifico, le maggiori vendite appartengono al campo tessile, seguito dal fatturato delle scarpe sportive (205,3 milioni di euro) e dalle attrezzature (168, milioni di euro) mentre la fornitura di servizi ha registrato un aumento dell’1,3% arrivando a 128 milioni di euro.

Previous post

«Naming Rights», gli introiti pubblicitari che fanno la differenza

Next post

Serata evento per festeggiare i 110 anni di storia della A.S. Giana Erminio

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *