All newsAltri eventiAltri SportCalcioFormazione&Convegnilega calcioLega Serie A - TIMOsservatorio PoliticoParlamento e GovernoPartnersPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSerie B

MIUR e Lega serie A incontrano le scuole a Firenze per parlare di benessere digitale

Il mondo della scuola e del calcio si uniscono per affrontare un’emergenza sociale: la dipendenza dal web. Per questo a Firenze, venerdì 5 maggio, alle ore 11.00, il MIUR e la Lega Serie A incontrano 250 ragazzi della Scuola Secondaria di I grado, presso l’Istituto Comprensivo Compagni Carducci, per affrontare il tema “Benessere Digitale: l’uso consapevole delle tecnologie”.

L’incontro sarà introdotto da Gabriele Toccafondi, Sottosegretario di stato del MIUR e Marco Brunelli, Direttore Generale Lega Serie A.

A seguire il prof. Federico Tonioni, Responsabile del primo ambulatorio italiano per la dipendenza da internet presso il Policlinico Gemelli di Roma, spiegherà come lo sport sia il mezzo per vivere in modo più consapevole i social e il rapporto con le nuove tecnologie.

A portare la loro esperienza invece saranno Luca Denaro, in arte “Il Vostro Caro Dexter”, uno degli youtuber italiani più visualizzati con oltre 2 milioni di iscritti, e un rappresentante dell’ACF Fiorentina.

Previous post

Il brand Séleco sulle maglia della SS Lazio fino al 2018

Next post

Monchi, nuovo DS giallorosso, chiude l'era Totti. Dopo 25 anni pronto il contratto da dirigente

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.