Serie A - Serie B

Media – Conto Tv si “sdogana” definitivamente con il calcio

All’inizio molti hanno avuto da ridire sull’ingresso di questo nuovo operatore televisivo nel mercato dei diritti del calcio, ma di fatto "ContoTv", canale satellitare toscano, con un’offerta puntuale (sia in termini economici che televisiva) è riuscita gradualmente a ritagliarsi un posto di diritto tra gli operatori del settore.

"Non è stato facile e ci sono ancora degli elementi di ostacolo a questa nostra espansione", spiega in esclusiva a Sporteconomy.it, Marco Crispino, a.d. di ContoTv oltre che suo fondatore, "ma noi andiamo avanti per la nostra strada tranquillamente.  Le squadre con le quali abbiamo lavorato in questa stagione hanno compreso che si trovano di fronte a un operatore serio sia in termini economici che a livello di produzione televisiva. La nostra mission è focalizzarci anche nei prossimi anni sull’offerta paytv e pay-per-view. Molti hanno cercato di screditarci in termini di immagine facendo notare che mandavamo in onda programmi hard a tarda notte, ma ContoTv trasmette anche programmi di fitness. Questa settimana abbiamo trasmesso per esempio Pisa-Spezia, che si è rivelata importante per l’ingresso di diritto nei play-off da parte del club toscano. Siamo solo all’inizio della nostra avventura".

ContoTv trasmette su quattro canali satellitari diversi, su Sky: 845/ContoTv; 985/ContoTV1; 986/ContoTv2; 959/ContoTv3.

ContoTv è diventata famosa con la trasmissione soprattutto delle partite di Uefa cup 2007/8, dei due club toscani: Empoli e Acf Fiorentina. "Della prima abbiamo trasmesso il match esterno con lo Zurigo", sottolinea Crispino, "della seconda la gara interna con il Villareal e la trasferta a Groningen, quando nessuno era interessato a mandare in onda partite di Coppa Uefa".

Per capire l’approccio al mercato di ContoTv, un elemento può ulteriormente far riflettere: il canale toscano ha aperto un procedimento presso l’AGCM e l’Antitrust contro la Lega calcio. Tema del contendere le ragioni che avrebbero portato la stessa Lega a rifiutare l’offerta di ContoTv per la visione delle partite dei club di B, che quest’anno hanno avuto pochissima visibilità. (riproduzione riservata) 

 

 

I piani di sviluppo di ContoTv, tv satellitare nata inizialmente dalla commercializzazione di prodotti hard, si sta ritagliando un posto nel mercato dei diritti tv applicati al calcio.

Previous post

Speciale Piazza di Siena - Le Istituzioni appoggiano Piazza di Siena

Next post

Sport&Affari - I progetti di sviluppo di De Laurentiis (Ssc Napoli)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *