All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionalePremier LeaguePrurito calcisticoPubblicitàSponsorshipSport Business

MANCHESTER CITY: RINNOVATA LA PARTNERSHIP CON NISSAN

(di Mattia Celio) – Manchester City e Nissan ancora insieme. Attraverso una nota ufficiale, City Football Group (CFG), il proprietario dei campioni uscenti della English Premier League, ha annunciato il rinnovo della sua partnership globale con la casa automobilistica giapponese Nissan. Il terzo dall’inizio della collaborazione, avvenuta nel 2014.

In base ai termini del nuovo contratto, l’allenatore dei “Cityzens” Pep Guardiola manterrà il suo ruolo di ambasciatore Nissan, che ha assunto per la prima volta nel 2019, e sarà presente nell’ultima campagna di contenuti online della casa nipponica, della quale fa parte il pilota di Formula E Sebastian Buemi. Sia l’allenatore spagnolo che il pilota svizzero sono stati protagonisti di un film, “Electrify the City”, che vede Buemi guidare un’auto da corsa elettrica per le vie di Manchester insieme a Pep Guardiola, a sua volta alla guida del nuovo crossover completamente elettrico Nissan Ariya, mentre si recano all’Etihad Stadium.

Per la Nissan si tratta di un altro passo importante nel mondo calcistico infatti, grazie al nuovo rinnovo, le squadre sponsorizzate dal marchio automobilistico diventano cinque: oltre al Manchester City, vi sono New York City FC, Melbourne City FC, Girona FC e  Sichuan Jiuniu FC.

“La partnership di City Football Group con Nissan ha fatto la storia nel 2014 come la prima partnership a includere più club CFG e siamo lieti di estendere ancora una volta la nostra relazione – ha affermato Roel de Vries, chief operating officer di CFG – Nissan condivide la nostra passione per l’innovazione e il nostro obiettivo di entusiasmare le persone, sia con il calcio di livello mondiale che con la tecnologia automobilistica”.

Previous post

Premier League sempre più sponsorizzata dai casinò online

Next post

Sportradar in campo con la Lega Pallavolo Serie A per la lotta al match fixing

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *