All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media Sporthome pageIstituzione e AttualitàLigue 1Prurito calcisticoPubblicitàSport Business

L’OL si affida a FanCast EVS per coinvolgere i tifosi

L’Olympique Lyonnais (Ligue1 francese) ha installato la soluzione Fancast EVS nel nuovo stadio da 60 mila posti per migliorare il coinvolgimento con i propri fan durante le gare ufficiali.

Alcuni contenuti in occasione dei match saranno fruibili sugli smartphone e sugli schermi all’interno del Parc Olympique Lyonnais. Gli utenti collegati al wi-fi dell’impianto potranno accedere a immagini/news in tempo reale, come la ripetizione delle azioni di gioco, circa due minuti dopo il termine della stessa azione all’interno del rettangolo di gioco.

L’Olympique Lyonnais (insieme ad altri club di calcio come il Chelsea FC) si è affidata ai servizi dell’azienda belga con sede a Seraing, per creare e distribuire contenuti più velocemente e con maggiore impatto sotto il profilo multimediale. I contenuti video infatti stanno diventando una modalità efficace per connettersi con i fan, raggiungendo livelli elevati di engagement individuale/collettiva.

OL Images, società dell’OL groupe che controlla il club ed è responsabile per il suo sviluppo media, ha puntato alla creazione di una infrastruttura HD di alta qualità, per la produzione e programmazione dedicata al canale televisivo in-house, ovvero OLTV.

Inoltre, questa società potrà produrre ulteriori ritorni sugli investimenti utilizzando la stessa struttura per creare/distribuire contenuti aggiornati direttamente dai dispositivi mobile dei fan, così come all’interno dei due grandi schermi e dei 300 singoli monitor situati all’interno del nuovo Parc Olympique Lyonnais.

Pertanto, arà possibile vivere il live action e i replay istantanei dagli schermi presenti all’interno dello stadio, nonché attraverso i dispositivi mobili connessi alla rete wi-fi. La velocità di FanCast fa sì che i contenuti, come ad esempio i replay multi-angolo, raggiungano la mobile app Parc OL a meno di due minuti dall’azione in campo; in questo modo i fan avranno la possibilità di vivere un’esperienza simile a chi guarda la partita a casa.

 

 

 

Previous post

Merchandising: il futuro della Juventus è retrò

Next post

La Liga spagnola lancia una nuova politica per attrarre spettatori

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *