All newsAltri eventiBrandCalcioFootball JerseyIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie B

L’INTER PROSEGUE IL RINNOVAMENTO DELLA VISUAL IDENTITY: ECCO IL NUOVO KIT

(di Leonardo Zermo) – Dopo il lancio del nuovo logo minimal con il claim “Inter Milano” e in occasione dell’uscita della collezione “I M”, l’Inter presenta con Nike una nuova maglia speciale, la quarta divisa della stagione 2020/2021, ispirata al valore di inclusività e influenzata dal fermento futurista.
L’Inter, immersa nel re-brand societario, continua a lavorare alla nuova identità visiva del club. Dopo la presentazione del logo, semplificato in un doppio cerchio nerazzurro con le sole lettere stilizzate I ed M (senza la F e la C), l’FC Internazionale Milano lancia insieme con Nike una special jersey con il nuovo stemma, in occasione dell’uscita della collezione “I M” (le lettere di Inter Milano ma anche “I’m”, dall’inglese “Io sono”). Oltre alla nuova maglia, infatti, si possono acquistare anche una tracksuit, un long pant e una t-shirt a manica corta.
La nuova divisa, ispirata ai valori di inclusività e fratellanza, è caratterizzata da un intreccio di forme geometriche e una palette di colori che comprende il giallo, il bianco, il nero e l’azzurro, sul modello visionario del futurismo milanese. La maglia, che ricorda vagamente l’away kit del 1997/1998 targato Umbro, è stata disegnata dai graphic designer Dee Mo e Moab che hanno detto: “Nessuno dei due è nato a Milano ma siamo riusciti a rappresentare il fermento creativo della città”. L’intera collezione è disponibile da oggi sullo store Nike in esclusiva per i Nike Members, ma verrà rilasciata anche sullo store dell’Inter. Nel campo dei videogame il nuovo logo e la nuova divisa saranno sbloccabili su Fifa Ultimate Team a partire dal 10 aprile.
Secondo le ultime indiscrezioni la società nerazzurra vorrebbe indossare la special jersey già domenica prossima contro il Cagliari. Prima però l’Inter deve essere autorizzata dalla Lega Serie A, il quale regolamento prevede che le divise da gioco abbiano al massimo tre colori.
Previous post

IL PREMIO INTERNAZIONALE FAIR PLAY-MENARINI METTE IN CALENDARIO L’EDIZIONE DEL SUO VENTICINQUENNALE  

Next post

RE-BRAND INTER, PROSEGUE IL PERCORSO NEL CAMPO DELLA MODA: ECCO LE NUOVE NIKE AF1 NERAZZURRE

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *