L’Enna calcio fa “squadra” con il territorio per la stagione 2025/26 (Serie D).
𝐋𝐚 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚̀ 𝐟𝐚 𝐬𝐪𝐮𝐚𝐝𝐫𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐟𝐮𝐭𝐮𝐫𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐄𝐧𝐧𝐚 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨: 𝐮𝐧𝐢𝐭𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐢𝐧𝐮𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐬𝐨𝐠𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐒𝐞𝐫𝐢𝐞 𝐃 (anche nella stagione sportiva 2025/26. dopo il mantenimento della serie al termine di quest’ultimo campionato).
La città si è unita compatta a sostegno dell’Enna Calcio, decisa a non lasciare che la società gialloverde, punto di riferimento per centinaia di giovani e famiglie, sia costretta dopo anni di rinascita e sacrifici, a non poter proseguire più da sola come sottolineato dal presidente Luigi Stompo qualche giorno fa.
Dopo l’allarme lanciato, infatti, al termine di una partecipata riunione all’Urban Center (nella foto in primo piano un momento dell’incontro) si è deciso di formare un tavolo tecnico con il coinvolgimento di amministrazione comunale, rappresentanti di categoria imprenditoriali, sostenitori e dirigenti.
ll sindaco ha manifestato pubblicamente la volontà dell’Amministrazione di dare un segnale tangibile e concreto di sostegno, impegnandosi a garantire le somme all’iscrizione della squadra al prossimo campionato di Serie D, confermando l’importanza di preservare un patrimonio sportivo e sociale nato con grandi sacrifici. Ed ha ricevuto il consenso unanime delle forze politiche e comunali presenti.
L’incontro è stato occasione per valorizzare quanto realizzato negli ultimi anni dal duo Stompo-Montesano (rispettivamente presidente e DG del club gialloverde): dallo stadio Gaeta rimesso a nuovo al florido settore giovanile con oltre 300 iscritti, fino ai progetti innovativi che stanno rilanciando il calcio ennese.
Tutti i presenti, che hanno dato atto degli sforzi e dei meriti dei due massimi dirigenti, hanno espresso un forte sostegno per garantire continuità e rafforzare il progetto gialloverde condividendo l’appello del presidente Stompo a creare un modello di gestione diffusa, che coinvolga più imprenditori locali con un contributo sostenibile e competenze specifiche, per distribuire responsabilità e impegno e assicurare così un futuro stabile e sereno alla società. (fonte: Enna calcio)