All newsAltri eventiBrandCalcioEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàLega PROPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a Capo

Lega Pro: Il Comitato Etico dopo l’audizione del Presidente del Teramo calcio (serie C)

All’esito dell’audizione dinanzi al Comitato Etico del Presidente del Teramo, Sig. Luigi Luciano Campitelli accompagnato dal Direttore Generale Sig. Emilio Capaldi, che si è tenuta ieri a Roma sulla vicenda relativa alle dichiarazioni rilasciate dal Sig. Nicola Di Matteo, il Prefetto Francesco Cirillo ha riferito che, dopo aver ascoltato il Sig. Campitelli, il Comitato Etico lo ha “diffidato” da far entrare il Sig. Nicola Di Matteo all’interno della società sportiva e fargli assumere un qualsiasi tipo di incarico in seno alla stessa in quanto, le dichiarazioni rilasciate dal Di Matteo, sono contrarie a tutti principi informatori della Lega Pro e del Codice Etico.

“Il Presidente Campitelli in corso di audizione – spiega Francesco Cirillo, Presidente del Comitato Etico della Lega Pro – ha dichiarato di dissociarsi completamente dalle dichiarazioni rilasciate dal Sig. Nicola Di Matteo e ha chiarito che le dichiarazioni del Sig. Di Matteo sono state rilasciate esclusivamente a titolo personale e non a nome della società Teramo in quanto, quest’ultimo, non ricopre alcuna carica nella società sportiva né ha acquisito quote della stessa”. (fonte: Lega Pro)

C’è però qualcosa che non torna in questa storia, perché Campitelli aveva presentato Di Matteo come nuovo AD della società e ci sono video (prodotti da testate locali) che confermerebbero questa tesi. Anche perché se Di Matteo non ha alcuna carica, a quale titolo (se non è tesserato) è stato oggetto di un’udienza del Comitato Etico della Lega Pro?. Forse bisognerebbe fare maggiore chiarezza anche su questo punto nei prossimi giorni, perché manca un “pezzo” importante. E il presidente Campitelli (Teramo calcio) dovrebbe spiegare che rapporti sta intrattenendo con Di Matteo e se quest’ultimo ha cariche sociali all’interno del club. 

 

 

Previous post

INTER, PER LA PRIMA VOLTA VENDE LA MAGLIA DA PORTIERE

Next post

Gli esiti del Consiglio Federale sulla riforma dei campionati

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *