Serie B

Lega B – 103 Onlus per la B Solidale

B Solidale è nata infatti un anno fa con l’obiettivo di dedicare particolare attenzione alla valenza sociale del calcio, intesa come strumento di sensibilizzazione e divulgazione di messaggi positivi. Un approccio differente rispetto al passato, che garantisce un impegno più strutturato e sistematico, selezionando un numero ristretto di associazioni, partecipando allo sviluppo delle iniziative e certificandone i risultati.

Una modalità e un progetto apprezzati, come dimostra il numero di progetti per aderire al bando quasi raddoppiato rispetto alla stagione 2011/12.

Il Consiglio di Lega, su proposta del Comitato Etico, ora valuterà e selezionerà i progetti presentati scegliendo un progetto per ognuna delle cinque categorie dedicate all’infanzia, alla terza età, alla diversa abilità, alla ricerca scientifica e al disagio sociale. I risultati sono pubblicati entro la fine del mese di luglio sul sito di Lega www.bsolidale.it

Le cinque Onlus che si aggiudicheranno il bando possono contare su un supporto finanziario e di comunicazione da parte della Lega, dei club, delle aziende partner, dei quotidiani sportivi e dei licenziatari audiovisivi nel corso del prossimo Campionato di Serie B.

Sono 103 le Onlus che hanno risposto al bando di B Solidale. Alle 12 di oggi, infatti, 29 giugno, sono scaduti i termini per partecipare al progetto, legato alla Responsabilità Sociale, voluto dalla Lega Serie B e giunto al secondo anno di vita.
Previous post

Rugby - Macron nuovo sponsor tecnico del Section Paloise Rugby

Next post

Esclusiva - Fabris (Lega Volley serie A femminile): 'Nonostante la crisi possiamo continuare a crescere..'

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *