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La stagione dell’AC Monza Brianza 1912 al via con un progetto di rinnovamento a 360°

Il match “PLAYING FOR CHILDREN – AC Monza Brianza 1912 Anniversary” rappresenta un primo step di un percorso che la società Biancorossa vuole intraprendere sotto la guida del nuovo Presidente, Anthony Armstrong Emery: trasformare la società AC Monza Brianza 1912 in un modello esemplare che operi nello sport, nel tessuto sociale e sul territorio lombardo e monzese.Un processo di innovazione che parte dall’oggetto simbolo della squadra stessa: la maglia di gara. Infatti, da oggi è stato introdotto sulle casacche, ed in tutti i materiali di comunicazione, il nuovo logo della società, realizzato da Independent Ideas, agenzia creativa e di comunicazione, scelta da Armstrong per consegnare all’AC Monza Brianza 1912 un’immagine nuova e appealing. Il nuovo logo, che prende spunto e non dimentica gli elementi del precedente, come la spada e la corona, e i suoi storici colori, farà bella mostra di sé al fianco del nuovo “sponsor” di maglia rappresentato dal claim “STOP RACISM”. Una scelta forte ed inedita, nel panorama calcistico italiano, quella di rinunciare ad avere uno sponsor commerciale per lanciare un messaggio sociale quanto mai attuale: un deciso no al razzismo e alla violenza.Una decisione che il Presidente Armstrong spiega così: “Da cittadino del mondo ed imprenditore a livello internazionale ho voluto dare un segno forte, ritengo infatti il razzismo un fenomeno becero che purtroppo, ancora oggi nel 2013 e nel mondo del calcio in maniera amplificata, fa la sua comparsa nella vita di tutti noi. Il claim Stop Racism sarà il nostro motto durante ogni gara, su ogni campo, sarà sotto gli occhi del nostro pubblico e dei tifosi avversari, sarà protagonista delle riprese televisive dei nostri incontri e delle foto sui giornali. Prima ancora di una squadra di calcio, vogliamo essere parte attiva della comunità e attivamente fare del bene per essa”.Le celebrazioni di questo “anno zero” della società biancorossa, che non vogliono comunque dimenticare i gloriosi momenti della propria storia, vedranno anche la distribuzione del libro “AC Monza Brianza 1912-2013 Anniversary”, un’opera unica, curata da Independent Ideas con il supporto di Gianni Santoro, giornalista che da anni segue le vicende del club, che attraverso una selezione fotografica frutto di un’approfondita ricerca che ha coinvolto anche l’Archivio Storico del Comune di Monza, racconta in cinque sezioni la storia dell’AC Monza Brianza 1912. Il volume “AC Monza Brianza 1912-2013 Anniversary” sarà parte integrante di un “gift pack” commemorativo che conterrà, oltre al libro, anche un esclusivo paio di occhiali biancorossi con le effigi club e una maglia che riprende le linee e gli elementi della casacca indossata dalla squadra negli anni ’50.Inoltre, durante tutto il mese di settembre un’accattivante ed iconica immagine di Anthony Armstrong Emery campeggerà all’interno di una campagna adv che verrà declinata sia su cartellonistica outdoor che sulle più importanti testate sportive cartacee ed online. Il messaggio della campagna, già esplicito nella scelta della foto di Emery che rievoca il noto “Zio Sam” statunitense, diretto a tutta la cittadinanza di Monza, e della Lombardia più in generale, ribadisce la volontà di una interazione diretta, di una comunicazione vis-à-vis continuativa, per giungere, insieme, a nuovi traguardi, a nuove vittorie.Tornando infine al match di mercoledì 4 settembre: sarà intitolato al centenario della società Biancorossa che, sulla spinta dell’entusiasmo del suo neo presidente, ne ha sposato da subito lo scopo ultimo ossia la beneficenza. L’imprenditore anglo-brasiliano ha ad esempio acquistato i biglietti di entrambe le curve dello stadio Brianteo, che verranno donati alla cittadinanza con lo volontà di trasformare la partita in una festa dello sport e della solidarietà che coinvolga davvero tutti e segni l’inizio del nuovo, ambizioso progetto che lo stesso Armstrong vuole trasformare in realtà. Per rendere l’occasione una vera e propria festa, il manto erboso dello stadio si trasformerà, nel dopopartita, in una discoteca a cielo aperto con un “maestro di cerimonie” d’eccezione come Marco Maccarini, celebre conduttore televisivo e attore, e la selezione musicale curata da DJ Kris. Il tutto condito da uno spettacolo pirotecnico che renderà il cielo settembrino di Monza più luminoso che mai. L’evento benefico del 4 settembre “Playing for Children – AC Monza Brianxa 1912 Anniversary” rappresenta solo il primo passo di un progetto di lungo periodo che coinvolgerà la comunità della cittadina lombarda e di tutto il nord Italia per trasformare Monza in un polo d’eccellenza.

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Marcel Vulpis

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