Sport.Invernali

La Rai “stecca” sulla Coppa del Mondo di sci alpino

Nonostante i freschi successi di Fanchini, Rocca (2 gare vinte) e Blardone la Rai continua, senza alcun motivo, a non voler investire sullo sci alpino e più in generale sugli sport invernali. Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, la tv pubblica avrebbe deciso di mandare in onda le prossime gare della Coppa del Mondo di sci alpino (maschile e femminile) "solo" sul canale satellitare (RAI SPORT SAT). Un vero e proprio autogol, visto che a Kranjska Gora è prevista la presenza di Blardone/Simoncelli (rispettivamente primo e secondo in Alta Badia) nella giornata del 21 dicembre e di Rocca nello slalom gigante di giovedì 22 dicembre.

Trasmettere queste due gare di punta sul "satellitare" significa ridurre drasticamente i livelli di share e audience delle prove in esame. Tutto ciò, tra l’altro, suona ancora più singolare visto che mancano poco più di 50 giorni ai Giochi di Torino 2006 (dove, sempre la Rai, ha promesso circa 15 ore al giorno di trasmissione e una rete "olimpica" ad hoc).

Autogol a sorpresa della Rai, che, nelle prossime gare della Coppa del Mondo di sci alpino, ha deciso (almeno per il momento) di mandarle in onda solo sul canale "satellitare".

Previous post

Nuoto - Un Natale dolce per la F.i.n.

Next post

Sport&Sociale – Van der Sar in aiuto dei piccoli malati “terminali”

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *