All newsAltri eventiCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaEventiIstituzione e AttualitàMarketingPartnersSponsorshipSport Business

La Nazionale messicana svela il nuovo stemma. Debutterà nel 2022 in vista del Mondiale del Qatar

(di Mattia Celio) Dopo ben 33 anni la Nazionale di calcio del Messico cambia stemma (nella foto in primo piano). Durante un evento svolto presso lo storico Estadio Azteca, a cui hanno preso parte Mikel Arriola e Yon de Luisa, (rispettivamente presidente della Lega MX e della Federazione messicana di calcio), la Federcalcio messicana (FMF) ha svelato uno stemma ridisegnato al termine di uno stravagante spettacolo di luci.

Come è stato riportato sui siti ufficiali della Federazione, il nuovo logo (il sesto in tutta la storia) presenta uno stile minimalista e dalla linee più chiare con l’aquila reale, il simbolo della nazione, prostrata su un pallone. Rispetto a quello precedente, inoltre, il calendario azteco (Pietra del Sole) viene rappresentato solo con la sua sagoma, tralasciando i simboli che la compongono. Non sono presenti le parole “Passione” e “Orgoglio”, mentre al posto di “Nazionale Messicana” comparare semplicemente “Messico”, insieme al tradizionale verde, bianco e rosso.

In un’intervista rilasciata alla testata “The Athletics”, Yon de Luisa ha dichiarato: “E’ arrivato il momento di riconoscere le parti migliori del nostro passato, ma anche di modernizzare noi stessi. È stata un’opportunità che abbiamo dovuto capitalizzare. Abbiamo avuto la fortuna di essere stati consigliati da diversi negozi di design e alla fine abbiamo ricevuto enormi supporto dal nostro sponsor e partner commerciale, Adidas. La loro esperienza nel design ci ha permesso di creare questa nuova immagine”.

Attualmente il Messico occupa il terzo posto nelle qualificazioni CONCAFAF, dove le prime tre classificate si qualificano direttamente al mondiale, mentre la quarta dovrà disputare lo spareggio intercontinentale.   

Previous post

OlyBet entra nella famiglia degli sponsor dell'ACF Fiorentina

Next post

Il boom di MyLab: la start up che sta cambiando il mercato degli integratori

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *