All newsCalcioCalcio.InternazionaleEuropei di calcioFederazioni Esterehome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport BusinessSport Federazioni

La Federcalcio ungherese torna in Europa dopo 44 anni

Dopo 44 anni la nazionale calcio dell’Ungheria eliminando la Norvegia per 2 reti ad 1 accede alla fase finale di Francia 2016. I magiari infatti, grazie alla vittoria dell’andata fuori casa per 0-1 con la rete di Kleinheisler e del ritorno a Budapest appunto per 2-1. hanno conquistato il pass per gli Europei di Francia.

La prima partecipazione degli ungheresi ad una fase finale di un Europeo risale al 1964, a in Spagna, dove arrivarono terzi. L’ultima in ordine cronologico (nonchè la seconda della loro storia) risale a ben 44 anni fa: nel 1972 infatti, gli ungheresi ben figurarono in Belgio ed arrivano addirittura quarti alla fine del torneo.

Già questa mattina sono previste pagine ed annunci celebrativi dei sei partner della nazionale magiara, a partire dallo sponsor tecnico Adidas, per proseguire con il main partner Otpbank. Accando a queste due realtà si affiancano 4 co-partner di livello nazionale/internazionale: Merkantilbank, Groupama (assicurazioni), Jet-Sol (sistemi tecnologici per aziende e title-sponsor del campionato di calcio ungherese) e Forch (prodotti per industria).

Previous post

L'AS Roma pronta a lanciare il progetto Food Day

Next post

Premio CONI Lazio speciale a Calcio Sociale, ma serve impegno delle istituzioni

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *