All newsAziende

La chiusura della campagna Allacciamoli firmata Paddy Power

“Cambiamo gli schemi-#Allacciamoli” è stata l’iniziativa promossa da Paddy Power per gli eventi sportivi del week end dal 27 febbraio al 2 marzo. I lacci arcobaleno anche quest’anno sono il simbolo/strumento scelto per per dire “no” a qualsiasi forma di omofobia e lesbofobia.  Numerose personalità del mondo dello sport e dello spettacolo hanno indossato le scarpe con i lacci arcobaleno per sostenere la causa del movimento.

Al termine della campagna, numerosi giocatori hanno messo all’asta le proprie calzature per devolvere il ricavato alla Fondazione Cannavò.

Arcigay e Arcilesbica hanno potuto contare su numerosi ambassador d’eccezione: Naingollan (AS Roma), Chiellini (Juventus) e Moscardelli (Lecce), testimonial ufficiali; la Dinamo Sassari, L’EA7 Milano e l’Orlandina per quanto riguarda la pallacanestro; ma anche giornalisti (Michela Calcagno e Federico Buffa), cantanti (Modà, Malika Ayane e Pupo), intere società di serie A (Genoa, Lazio, Verona, Empoli, Roma e Fiorentina) e altre personalità del mondo dello spettacolo, come il conduttore RAI, Flavio Insinna (che ha partecipato alle “Invasioni Barbariche” condotta da Daria Bignardi con i lacci arcobaleno ai polsi). L’Hashtag #Allacciamoli è divenuto virale in poche ore, colorando i social per “dare un calcio all’omofobia” e sostenere concretamente i progetti di utilità sociale dalla Fondazione Cannavò. Un cameo speciale per il tecnico serbo della Uc Sampdoria, Siniša Mihajlović, che ha partecipato alla conferenza stampa pre-gara con i “Rainbow laces” posizionati lungo tutto il microfono. Un gesto di attenzione sul tema dell’omofobia nel calcio. 

Dopo il successo della prima edizione, supportati dai risultati del sondaggio condotto con Addicts Calcio attraverso l’applicazione mobile Forza Football (65% dei tifosi italiani “non avrebbe problemi se un giocatore gay militasse nella propria squadra), Paddy Power si dichiara entusiasta del riscontro ottenuto, ringraziando calorosamente tutti coloro che hanno partecipato direttamente o indirettamente all’iniziativa.

Si è chiusa lo scorso 2 marzo la campagna Paddy Power dal titolo “Cambiamo gli schemi”, iniziativa di responsabilità sociale per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle discriminazioni per orientamento sessuale-affettivo (attraverso l’hashtag #Allacciamoli)

Previous post

TIM e Lega Serie A sponsorship: rinnovato l'accordo di sponsorizzazione fino al 2018

Next post

Presentata la Fisherman's Friend StrongmanRun 2015

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *