Istituzione e Attualità
Lega B rafforza e completa la “governance”
La Lega B completato la governance. Dopo le 4 dimissioni dal Consiglio direttivo negli ultimi mesi, l’assemblea del campionato cadetto ha eletto i nuovi consiglieri: si tratta di Oreste Vigorito (presidente del Benevento) e Giuseppe Corrado (presidente del Pisa) tra i consiglieri interni e dell’avvocato Mauro Pizzigati e dell’ex atleta
Lotta al match fixing: partnership Sportradar-Federcalcio spagnola per il campionato di Segunda B
La Real Federación Española de Futbol (RFEF) ha annunciato oggi la partnership con Sportradar – multinazionale specializzata nella fornitura dei dati statistici sportivi – per il monitoraggio delle partite di Segunda B, il campionato di terza divisione. È quanto si legge in una nota. In base all’accordo, il Fraud Detection System
Il Milan strizza l’occhio al main sponsor Fly Emirates
(di Giulia Falcone) – I rossoneri sono alla ricerca di nuovi partner, che possano contribuire all’aumento del “valore della produzione“, con l’intento di tornare competitivi in tempi brevi (soprattutto dopo aver scelto di non partecipare alla nuova edizione della Uefa Europa League). E’ notizia di questi giorni dell’impegno dell’area commerciale
Nike sbarca negli eSports e produrrà in Cina per i top pro player
(di Gregorio Scaglioli) – Nike produrrà in Cina materiale da gara per i pro-player della “League of Legends Pro League” (LPL). L’accordo stipulato durerà minimo 4 anni e in questo tempo Nike proverà sicuramente ad espandere la “sponsorizzazione tecnica” anche ad altre squadre di questo sport che diventerà ancora più
KPMG ANALIZZA I NUMERI DEL MERCATO ESTIVO 2019, TRA RECORD E CURIOSITÀ
(di Marco Casalone) – Come sempre accade al termine di ogni finestra di mercato, KPMG Football Benchmark (la divisione dell’azienda market leader nel settore della revisione contabile specializzata nell’analisi economica del mondo del calcio) ha esaminato i principali trasferimenti avvenuti nella sessione da poco terminata per quanto concerne i cinque campionati
Coca-Cola rafforza il legame con l’Uefa in vista di Euro2020
(di Gregorio Scaglioli) – Coca-Cola sarà sponsor ufficiale e fornitore delle bevande analcoliche per gli Europei di calcio 2020. La multinazionale avrà la possibilità di esporre molti marchi di diverse tipologie durante il torneo che celebra il 60° anniversario di UEFA EURO e che si svolgerà, per l’occasione, in 12