Istituzione e Attualità
Effetto Cristiano Ronaldo: 58 milioni dal merchandising per le casse bianconere
(di Gregorio Scaglioli) – L’operazione di mercato che ha portato Cristiano Ronaldo alla Juventus, due estati fa, è stata molto proficua, sia a livello tecnico che in campo economico: l’arrivo del fuoriclasse portoghese ha prodotto effetti rilevanti nell’ambito del merchandising, visto che la società bianconera ha venduto, dal 2018, più
Bilancio in “rosso” per Milan. Record negativo a -145 mln di euro
Bilancio in forte rosso per l’AC Milan sotto la guida del fondo Elliott Management Corp.. Il club rossonero, passato di proprietà dal broker asiatico Yonghong Li al fondo nel luglio del 2018, ha chiuso l’esercizio al 30 giugno 2019 con un rosso nel consolidato per 145,9 milioni, con un peggioramento
AESVI: entro il 2022 la fan base mondiale sarà di oltre 645 milioni di unità
“Gli esports, conosciuti anche come gaming competitivo, sono una forma di competizione elettronica organizzata che avviene tramite e grazie ai videogiochi. Il prefisso “e” sta per “electronic” e sottolinea il carattere digitale di questo nuovo fenomeno. Gli esports coinvolgono videogiocatori professionisti, semiprofessionisti o amatoriali che si affrontano, come individui o
FINA, FOCUS SULL’ASIA PER LA NUOVA CHAMPIONS SWIM SERIES
(di Daniele Rizzi) – L’organo di governo mondiale per lo sport acquatico (FINA) ha stabilito il focus sull’Asia per l’organizzazione della 2a stagione della Champions Swim Series, dichiarando che la competizione comprenderà due tappe nel gennaio 2020 ed entrambe si svolgeranno in territorio cinese. Il primo evento si terrà a
Marco Pistoni firma come “CRO” per l’Hellas Verona
E’ ufficiale. Marco Pistoni (nella foto in primo piano) è il nuovo “Chief Revenue Officer” (CRO) dell’Hellas Verona e prenderà il posto di Gian Luca Schmidt. Una sostituzione fortemente voluta dalla dirigenza gialloblù e un cambio netto nella strategia commerciale del club veneto (tornato quest’anno in Serie A dopo gli “spareggi”/play
Betting: un velo di “proibizionismo” anche nella liberale Inghilterra. Il caso del WHUFC
Il West Ham United Football Club (WHUFC) non potrà vendere i “diritti di nome” (i cosiddetti “naming rights”) dello stadio allo stesso sponsor di maglia, il bookmaker internazionale Betway. È quanto riporta Agipronews, sulla base di una serie di rumour pubblicati sulla stampa britannica. Il veto arriva direttamente dalla London Legacy