Istituzione e Attualità

21 Ott 2019

NBA E RAKUTEN LANCIANO UNA PIATTAFORMA DI STREAMING PER IL GIAPPONE

(di Marco Casalone) – Rakuten (azienda giapponese attiva nel settore dell’e-commerce, già sponsor di maglia del Barcellona) e la National Basketball Association (la lega professionistica americana di pallacanestro) hanno recentemente annunciato una partnership grazie alla quale tutti gli incontri della stagione 2019-2020 della NBA verranno trasmessi in diretta streaming tramite un nuovo

Avatar photo 0
21 Ott 2019

ITAJAI TORNA CITTA’ OSPITANTE DELLA OCEAN RACE

(di Daniele Rizzi) – “The Ocean Race” 2021-22 (gara di vela intorno al mondo) si fermerà a Itajaí, in Brasile. Per la quarta volta consecutiva, la città sulla costa di Santa Catarina, sarà paese ospitante dell’evento. Nel 2017-18 Itajaí è stata tra gli scali più visitati della gara, con oltre 440mila fan

Avatar photo 0
21 Ott 2019

RWC 2019: 450mila spettatori e 3,5 miliardi di ricavi

(di Gregorio Scaglioli) – La Rugby World Cup 2019 è stato sicuramente uno degli eventi sportivi di maggior rilievo dell’anno, come testimoniano le cifre raccolte finora: 450mila fans provenienti da tutto il mondo hanno seguito la propria squadra del cuore in Giappone creando un guadagno di circa 3,5 miliardi di

Avatar photo 0
20 Ott 2019

MULTA DELL’ANTITRUST ALLA FISE. L’ANNUNCIA L’ASI

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell’EPS ASI sulla disputa intervenuta nei mesi precedenti con la FISE. Di seguito il testo.  E’ una svolta epocale per lo sport italiano. A seguito di un ricorso presentato da ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha

Avatar photo 0
19 Ott 2019

Istituto Piepoli: la maglia verde della FIGC piace agli italiani

La “maglia verde” indossata dagli azzurri di Roberto Mancini sabato sera in occasione della partita Italia-Grecia valida per le qualificazioni a Euro 2020, convince buona parte dei tifosi italiani, ma soprattutto conquista giovani e donne. E’ questo il risultato che emerge dall’indagine effettuata dall’Istituto Piepoli e realizzata il 15 ottobre

Avatar photo 0
19 Ott 2019

La Liga Santander, ecco il nuovo pallone firmato Puma per la stagione invernale

(di Gregorio Scaglioli) – Puma, sponsor ufficiale della “Liga Santander“, ha presentato il nuovo pallone che verrà utilizzato dal 25 ottobre per tutte le partite del campionato spagnolo; l’azienda tedesca di Herzogenaurach ha optato per un accostamento di colori vivaci come il rosso ed il verde con il logo giallo per

Avatar photo 0
I often use different essay writing services to get some help. My favorite is https://ukwriting.info/, I use it for the most complicated tasks. It provides high-quality content which is very important for me.