Istituzione e Attualità
NBA E RAKUTEN LANCIANO UNA PIATTAFORMA DI STREAMING PER IL GIAPPONE
(di Marco Casalone) – Rakuten (azienda giapponese attiva nel settore dell’e-commerce, già sponsor di maglia del Barcellona) e la National Basketball Association (la lega professionistica americana di pallacanestro) hanno recentemente annunciato una partnership grazie alla quale tutti gli incontri della stagione 2019-2020 della NBA verranno trasmessi in diretta streaming tramite un nuovo
ITAJAI TORNA CITTA’ OSPITANTE DELLA OCEAN RACE
(di Daniele Rizzi) – “The Ocean Race” 2021-22 (gara di vela intorno al mondo) si fermerà a Itajaí, in Brasile. Per la quarta volta consecutiva, la città sulla costa di Santa Catarina, sarà paese ospitante dell’evento. Nel 2017-18 Itajaí è stata tra gli scali più visitati della gara, con oltre 440mila fan
RWC 2019: 450mila spettatori e 3,5 miliardi di ricavi
(di Gregorio Scaglioli) – La Rugby World Cup 2019 è stato sicuramente uno degli eventi sportivi di maggior rilievo dell’anno, come testimoniano le cifre raccolte finora: 450mila fans provenienti da tutto il mondo hanno seguito la propria squadra del cuore in Giappone creando un guadagno di circa 3,5 miliardi di
MULTA DELL’ANTITRUST ALLA FISE. L’ANNUNCIA L’ASI
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell’EPS ASI sulla disputa intervenuta nei mesi precedenti con la FISE. Di seguito il testo. E’ una svolta epocale per lo sport italiano. A seguito di un ricorso presentato da ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha
Istituto Piepoli: la maglia verde della FIGC piace agli italiani
La “maglia verde” indossata dagli azzurri di Roberto Mancini sabato sera in occasione della partita Italia-Grecia valida per le qualificazioni a Euro 2020, convince buona parte dei tifosi italiani, ma soprattutto conquista giovani e donne. E’ questo il risultato che emerge dall’indagine effettuata dall’Istituto Piepoli e realizzata il 15 ottobre
La Liga Santander, ecco il nuovo pallone firmato Puma per la stagione invernale
(di Gregorio Scaglioli) – Puma, sponsor ufficiale della “Liga Santander“, ha presentato il nuovo pallone che verrà utilizzato dal 25 ottobre per tutte le partite del campionato spagnolo; l’azienda tedesca di Herzogenaurach ha optato per un accostamento di colori vivaci come il rosso ed il verde con il logo giallo per