Istituzione e Attualità
ULTIMATE SANDWICH CHALLENGE: L’INIZIATIVA LANCIATA DALL’EVERTON FC IN COLLABORAZIONE CON F.LLI BERETTA
(di Daniele Caroleo) – “Ultimate Sandwich Challenge”: è il nome dell’iniziativa di marketing creativo lanciata recentemente dall’Everton Football Club, squadra militante nell’English Premier League (EPL), in collaborazione con il proprio “Official Partner”, F.lli Beretta, azienda attiva nella produzione di salumi e 1° partner tricolore (dal 2018) del club con sede
Le attività di Canelo Álvarez: il merchandising
(di Alessandro Presta) – Canelo Álvarez è uno dei pugili più pagati al mondo. Come quasi tutti gli atleti di vertice, ha deciso di rendere disponibile ai fans anche il suo merchandising ufficiale. Per rendersi immediatamente riconoscibile dagli appassionati, Canelo ha creato un brand con un logo personalizzato. Sul sito
La Bundesliga si espande in Polonia: accordo fino al 2025 con Nent Group
(di Matteo Dionisi) – Il campionato tedesco, la Bundesliga, continua ad espandersi a livello internazionale. La lega calcio teutonica, nei giorni scorsi, ha raggiunto un accordo con “Nent Group” per la cessione dei diritti di Prima e Seconda Divisione sul mercato della Polonia. L’accordo durerà fino alla stagione 2024-2025 inclusa,
L’EUROPEAN ATHLETICS ASSEGNA A ROMA I CAMPIONATI EUROPEI DI ATLETICA DEL 2024
(di Daniele Caroleo) – A 60 anni esatti dagli storici Giochi Olimpici del 1950, l’European Athletics assegna nuovamente a Roma, dopo l’edizione del 1974, i Campionati Europei di Atletica. Nel 2024, dunque, la Capitale tornerà ad ospitare, 50 anni dopo, la massima rassegna continentale di atletica (sarà la terza volta per l’Italia, dopo
Perché Canelo Álvarez è ormai un vero e proprio brand
(di Alessandro Presta) – Canelo Álvarez (da “canela” = cannella, per i suoi capelli rossi) è un pugile messicano professionista della categoria medi-leggeri, da molti oggi considerato la superstar di questa disciplina. Ovviamente, come tutti i campioni, non gli mancano sponsorizzazioni milionarie. Queste partnership gli hanno permesso di essere tra
ETIHAD AIRWAYS DIVENTA OFFICIAL SPONSOR DELL’UAE FOOTBALL ASSOCIATION
(di Daniele Caroleo) – Etihad Airways, compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti con sede ad Abu Dhabi (nella foto una immagine di Etihad Airways sponsor di maglia del Manchester City), ha firmato un accordo pluriennale di partnership con la UAE Football Association (UAE FA). L’importante accordo è stato