Istituzione e Attualità

Tony Hall (past president EBU e BBC): “C’è bisogno del servizio pubblico oggi più di 10 o 20 anni fa”
“C’è bisogno del servizio pubblico oggi più di 10 o 20 anni fa. Netflix e altre piattaforme fanno sicuramente un ottimo lavoro, ma diffondono la loro visione del mondo, che è quella della costa occidentale americana. Ma ci vogliono anche i valori dell’Inghilterra o dell’Italia, e questo lo può garantire

I numeri della MLS parlano chiaro: il campionato nordamericano ha raggiunto le “Big Five” europee
(di Davide Pollastri) – La MLS non si ferma più: i ricavi complessivi e il monte ingaggi sono sempre più vicini a quelli della Ligue 1 francese, mentre il numero medio di spettatori presenti alle partite dell’Atlanta United FC è lo stesso di quello del Napoli. Inoltre, la franchigia dei

L’Italia è un Paese in piena deindustrializzazione, ma il problema è il “giudizio” delle agenzie di rating
(di Carmelo Pennisi)* – Nell’alzata di scudi contro i giudizi non positivi sull’Italia da parte delle principali agenzie di rating, c’è un evidente voler mettere la testa sotto la sabbia, rifiutandosi di guardare la realtà: la situazione economica ed industriale italiana è grave al limite dell’irreversibilità, e non da oggi.

Calcio: i tycoon nordamericani alla conquista dei club europei. Nei maggiori campionati sono già 27
(di Davide Pollastri) – La English Premier League (EPL) attrae per il fascino globale, i ricchi contratti di sponsorizzazione e i ricavi milionari provenienti dai diritti TV; la Serie A interessa per i bassi costi di acquisizione e il notevole potenziale di crescita. L’eccezione è rappresentata dalla Bundesliga, dove l’unico

Tecnologia: successo allo stadio di San Siro per i test delle riprese 4K UHD con Hitachi, Fujinon e Domo Broadcast System
Lo stadio di San Siro (nelle foto) è stato selezionato per un test cruciale sull’applicabilità e qualità del 4K UHD nelle riprese sportive dal vivo in una nuova configurazione. La partita di sabato 19 ottobre tra Milan e Udinese ha visto l’utilizzo, per la prima volta in Serie A, di

Marketing: Joma sponsor tecnico di European Athletics dal 2025 al 2028
European Athletics e Joma hanno annunciato che il marchio spagnolo di abbigliamento e accessori sportivi sarà partner tecnico della Federazione Europea di Atletica Leggera dal 2025 al 2028. L’accordo è stato ufficialmente siglato mercoledì 30 ottobre 2024 presso la sede centrale di Joma Sport, a Portillo de Toledo (Spagna). “E’