Istituzione e Attualità
Erreà e F.C.I., l’accordo con la Federazione Ciclistica Italiana prolungato fino a fine 2022
Prosegue l’accordo che vede Erreà come fornitore tecnico ufficiale per l’abbigliamento da rappresentanza e tempo libero per la Federazione e le proprie squadre nazionali. Un binomio vincente sia per l’alta qualità e per l’avanzata tecnologia che caratterizza i prodotti Erreà, sia per i valori intrinsechi condivisi da entrambe le parti
Fantini (AssiManager): La querelle sul Ministero (o meno) dello Sport pone una serie di riflessioni
Sulla questione della mancanza di un Dicastero dedicato allo Sport, presente nel precedente Governo Conte II, una dichiarazione di Federico Fantini (nella foto in primo piano), Presidente di ASSI Manager, l’Associazione Italiana che riunisce i manager dell’economia sportiva: “La mancanza di un Dicastero ad esso dedicato nella lista dei Ministri
Il Chelsea FC lancia la campagna artistica “Chelsea Creates”
(di Federico Navarro) – Come riportato dal sito Collater.al, il Chelsea FC, in collaborazione con l’azienda londinese Copa90, ha dato il via ad una campagna dedicata agli artisti della capitale britannica. “Chelsea Creates” rappresenta l’opportunità di celebrare i migliori talenti di Londra, grazie ad una serie di progetti artistici che verranno
BASEBALL: LA MLB RIVOLUZIONA LA STRUTTURA DELLE LEGHE MINORI
(di Marco Casalone) – La Major League Baseball (la Lega professionistica di baseball nordamericana) ha recentemente ufficializzato la revisione strutturale delle divisioni inferiori, le “Minor Leagues“, delle quali assumerà il pieno controllo per la prima volta in oltre 100 anni di storia. A partire dalla prossima stagione ognuna delle trenta franchigie
NBA: accordo L.A. Lakers-SportFive. In arrivo un nuovo sponsor sulla canotta da gioco
(di Amedeo Neri) – Secondo quanto riporta sportbusiness.com i Los Angeles Lakers (NBA) hanno nominato l’agenzia internazionale di marketing SportFive per l’individuazione di un nuovo sponsor sulla canotta da gioco. L’attuale sponsor della squadra gialloviola è Wish (piattaforma californiana di e-commerce che facilita le transazioni tra venditori e acquirenti). Il contratto di partnership,
Mazzi (Tre Emme): L’analisi dell’ultima edizione del SuperBowl traccia il futuro sul tema della crossmedialità
(di Marco Mazzi)* – Il SuperBowl NFL 2021 di Tampa (vinto a sorpresa dai padroni di casa dei “Buccaneers”), è stato, come da tradizione, il più grande evento dello sport professionistico della stagione, anche se sono emersi alcuni elementi di criticità (alla luce soprattutto dell’emergenza sanitaria). L’analisi dell’ultima edizione del