Istituzione e Attualità

Puma e AC Milan in una partnership tecnica globale e pluriennale
Puma e AC Milan hanno annunciato la firma di una partnership a lungo termine che unirà i due marchi. A partire dal 1° luglio 2018, Puma diventerà official partner, global technical supplier e official licensing partner dell’AC MILAN. Bjørn Gulden, Chief Executive Officer di Puma, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di questa

Marriott International diventa hotel partner ufficiale del Bayern Monaco
Marriott International ha annunciato una partnership pluriennale tra l’FC Bayern e Courtyard by Marriott, che sarà hotel partner ufficiale del team più famoso e di successo della Germania. La collaborazione permetterà agli oltre 100 milioni di membri del programma fedeltà di Marriott, Marriott Rewards, che comprende The Ritz-Carlton Rewards e

Il disgelo tra le due Coree? In parte è legato alla figura di Razzi. Lo dichiara il senatore di Forza Italia
Il senatore Antonio Razzi (Forza Italia -nella foto con il deputato di SC, Mariano Rabino) ha svelato oggi un retroscena a Radio Padova: “Il disgelo con la Corea del Sud nasce anche grazie al mio contributo, dato che un anno fa spiegai a Kim Jong Un l’importanza dello sport e di

Sponsor tecnici: in Europa domina il binomio Nike-Adidas (40% del mercato)
(di Marcel Vulpis*) – Cresce la competizione tra i marchi di abbigliamento sportivo, con il calcio scelto come piattaforma di comunicazione principale per entrare in contatto con i tifosi. E’ la fotografia che emerge dal “Club Licensing Benchmarking Report” dell’Uefa per l’anno finanziario 2016. Nike e Adidas coprono il 40% del

Allianz cresce negli USA firmando lo stadio dei Minnesota United FC (MLS)
(di Lorenzo Vulpis) – Nel 2019 la famiglia degli stadi sponsorizzati da Allianz si allargherà ulteriormente, a riprova di quanto la compagnia finanziaria-assicurativa creda fermamente in questo tipo di business. Il nuovo arrivato sarà infatti l’Allianz Field che sorgerà a Saint Paul, in Minnesota, e sarà il primo stadio sponsorizzato

F1: cambiano gli orari delle gare europee
Gli americani di Liberty Media, nuovi proprietari del Circus della Formula 1, hanno annunciato gli orari delle gare per il 2018: rispetto all’anno scorso tutte le partenze sono state spostate avanti di un’ora e dieci minuti. L’unica eccezione sarà il Gran Premio di Francia, il cui semaforo verde è stato