Istituzione e Attualità
IL PUBBLICO FEMMINILE E I CONSUMI NELLO SPORT
(di Daniele Bartocci) – Lo sport si tinge sempre più di rosa. Un numero sempre più consistente di donne, che praticano sport o che sono semplicemente fan, sta entrando definitivamente a far parte del ‘vocabolario’ sportivo. A livello di partecipazione attiva nonché di fruizione e condivisione del prodotto sportivo a tutto tondo, il
Castiglion Fiorentino città europea del Fair Play
Il comune toscano ha vinto un bando europeo, unico comune italiano, e diventerà capofila del progetto, che vede coinvolti la Spagna, il Lussemburgo, il Belgio e la Romania, oltre ad alcuni enti italiani. Il comune di Castiglion Fiorentino ha vinto il bando della Commissione europea sulla promozione dei valori europei,
BARBARO (LEGA): TUTELATE LE ASSOCIAZIONI E LE SSD
“Alla vigilia di una nuova era per lo sport italiano, sono molto felice di aver contribuito ad evitare una penalizzazione per il mondo che rappresento, quello delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche. E’ stato infatti approvato un emendamento a mia firma, con il quale viene annullata la disposizione che,
I mondiali di calcio femminile si vestono di nuova luce. La FIFA firma con EDF
(di Lidia Mazza) – La FIFA instaurerà una partnership commerciale con la società EDF, distributore mondiale di energia, in occasione dei prossimi Mondiali di calcio rosa. (di Lidia Mazza) – Sarà la società EDF, colosso transalpino nel settore energetico, lo sponsor ufficiale dei prossimi campionati Mondiali di calcio femminile, che
Juventus-Adidas: matrimonio da 408 milioni di euro (fino al 2027)
Contratto “monstre” per la Juventus FC, che ha prolungato e modificato i termini del contratto con Adidas nel ruolo di sponsor tecnico e fornitore ufficiale del materiale da gara e allenamento. Il club bianconero ha comunicato ieri che sarà sponsorizzato dal colosso tedesco fino al 2027, per un budget totale
JEROME BOATENG LANCIA IL SUO MAGAZINE DI MODA
(di Matteo Cerasari) – Jerome Boateng (difensore della nazionale e del Bayern Monaco) è un campione anche nel mondo della moda, secondo quanto riportato da The Sun, il calciatore tedesco-ganese sta per lanciare un magazine bimestrale nominato “Boa” nel quale oltre che di moda, ci saranno veri e propri consigli