All newsSerie A - Serie B

Immobile in crescita nelle reti. Vuole entrare nel club quota 100

Questa sera alle 20:45 si disputerà ACF Fiorentina-SS Lazio, posticipo del 9° turno di campionato. Ma l’evento calcistico in esame ci consente di fare una riflessione ulteriore sul tema della classifica all time della Lazio, con Ciro Immobile (nella foto in primo piano) in pole position tra i calciatori in attività. Un’analisi ripresa da Unibet Fun Arena, blog di storytelling calcistico ideato dal bookie scandinavo Unibet.

Classifica marcatori Serie A: Immobile vede “quota 100”

 Ciro Immobile, bomber della Lazio, vola sempre più in alto nella “classifica marcatori Serie A” (2019/20). In appena 8 partite il centravanti biancoceleste ha realizzato 9 gol (di cui 3 dal dischetto). Al secondo posto troviamo Duvan Zapata (Atalanta) e Domenico Berardi (US Sassuolo) a distanza di 3 reti (entrambi 6 gol). La “media reti” di Immobile (tutti i gol di questa stagione sono stati realizzati “in area”) è di 0.671.

Gli ultimi due “sigilli” sono arrivati in occasione della rimonta della Lazio contro l’Atalanta, dove il calciatore campano ha suonato la riscossa segnando 2 reti (di cui 1 rigore). Questa “media” è un segnale importante, perchè due anni fa, il centravanti laziale ha vinto la classifica dei top scorer (in coabitazione con Mauro Icardi, volato quest’ estate, in Francia, alla “corte” del Paris Saint-Germain). In totale, in quella stagione, il bomber della Lazio ha realizzato 41 reti. Un record che, quest’anno, il campione di Torre Annunziata vuole provare a “replicare”. Con le 2 reti nell’ultimo match all’Olimpico sono 96 quelle segnate con la maglia della SS Lazio. Immobile, pertanto, punta, in tempi brevi, ad entrare nel club dei quota “100”.

Sempre il calciatore campano vede, non lontano, altri due obiettivi percorribili come i 105 gol di TommasoRocchi (in quinta posizione assoluta nella storia del club biancoceleste) o i 108 di Bruno Giordano, tra le “bandiere” della società capitolina.

Il podio della classifica “all time” è, per il momento, riservato a tre leggende del calcio italiano (e non solo): terzo, sul gradino più basso, Giorgio Chinaglia (122 gol), secondo Beppe Signori (127) e primo assoluto è Silvio Piola (149 reti con la divisa della Lazio). Mancano all’appello, rispetto alla leadership di Piola, ben 53 gol, anche se l’età di Immobile (29 anni) non fa escludere questa prestigiosa ipotesi.

Previous post

Pescara Calcio espande il marchio: tour in Canada nel 2020

Next post

Al Baghdadi ucciso da truppe speciali americane, ma l'ISIS prosegue nella strategia del terrore

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *