All newsAltri eventiBetting & GamingIstituzione e AttualitàSport BusinessSport e Scommesse

Il poker sportivo: come giocare la partita perfetta e vincere

Il ruolo ottenuto da parte di un gioco di abilità come il poker, lungo gli ultimi 15 anni di attività è stato un successo che ha rappresentato per il circuito dei siti online dedicati al gioco un vasto pubblico, superando le barriere degli appassionati fino a raggiungere ogni tipo di utente, da quello curioso ed occasionale, fino a raggiungere i veri esperti e intenditori di questo celebre gioco di carte. Un successo dove ha contato un ruolo importante la popolarità data anche dal rilancio in termini di poker room e di gioco digitale di una variante spettacolare come il Texas Hold’Em, che per un breve momento ha rappresentato la più grande attrattiva sia dei casinò live che delle sale da gioco virtuali e digitali, ottenendo popolarità e rilievo anche in ambiti e contesti differenti, grazie a sponsor ufficiali di calcio e altri sport. In fondo, il gioco del poker è un grande classico, che si aggiorna e si rinnova a cadenza decennale, questo quindi potrebbe in qualche modo limitarne oggi gli effetti, che invece si sono visti durante l’inizio di questa decade, dove in ogni tipo di contesto il poker veniva citato come esempio di gioco di carte e non solo, entrando di diritto anche in termini generazionali, grazie alla sua enorme popolarità.

Gestione della partita perfetta nelle varianti di gioco del poker

Superata però questa fase di euforia e di popolarità resta la vera essenza del gioco: formazione e prevenzione, che comunque può interessare almeno due categorie di persone e quindi di giocatori: gli esperti e i neofiti. In questo articolo cercheremo di dare dritte e suggerimenti utili per questi ultimi, ovvero per chi si approccia per le prime volte al gioco di abilità del poker, sia esso praticato live, sia che venga eseguito attraverso una poker room digitale. Vedrete subito come non ci siano poi così tante differenze, dato che il gioco è essenzialmente quello e non varia così tanto nella sua versione multimediale. Tra i vari aspetti che dovrete imparare a conoscere bisogna a un certo punto fare questo tipo di considerazione che mette in chiaro il valore delle mani di poker dove bisogna perseguire la migliore combinazione possibile di carte, secondo una scala di valori convenzionale, in tutte le possibili varianti di gioco del poker, passando dal Texas Hold’Em, gioco sempre più popolare ed eseguito, specialmente nella versione digitale delle poker room.

Texas Hold’Em e non solo: tutte le varianti possibili del gioco

Come certamente saprete, pur non essendo esperti del gioco, il Texas Hold’Em viene praticato inizialmente con due carte a testa per giocare, a cui bisogna poi sommare, durante le varie fasi di gioco, con puntate e rilanci possibili, a un totale di 7 carte: le vostre due personali ed esclusive, le quali si andranno a sommare alle 5 scoperte e quindi carte comuni, utilizzabili sia da voi che dagli altri giocatori. Di recente oltre alla variante spettacolare del Texas Hold’Em ha preso piede anche la tendenza dell’Omaha. Si tratta fondamentalmente di un gioco molto prossimo all’Hold’Em, con quattro carte personali e due comuni. Abbiamo poi un’altra variante che sta prendendo sempre più spazio, tra gli appassionati di poker, ovvero la 7 card stud, che come appunto detto dal nome stesso, viene praticato con ben 7 carte distribuite per i giocatori. In questo caso la combinazione vincente per il giocatore di mano sarà data da 5 carte su 7.

Come eseguire la partita perfetta per vincere una o più mano a poker

Partendo da questa base, le regole di queste varianti di poker, si assoggettano alle normali e convenzionali regole standard del poker giocato con 5 carte. Impariamo quindi a conoscere e distinguere non solo le combinazioni vincenti, ma anche le carte alte, i 4 semi, tutte le varianti e le combinazioni possibili e vincenti. Partiamo quindi dalla coppia, passando per la doppia coppia, il tris e così via. Nello stesso tempo impariamo a valutare con criterio come agire e comportarci al tavolo del poker eseguendo puntate, senza dimenticare come si possa vincere una mano senza per forza avere un poker, piuttosto che una scala a colore oppure una scala reale. Il sistema di valutazione implica come bisogna gestire al meglio la mano in fase di pre flop. Ricordate come il vantaggio fondamentale ottenuto nella fase del flop, non debba troppo influenzare le vostre puntate successive. Il gioco del poker, in tutte le sue varianti, deve essere eseguito non esclusivamente valutando il nostro punto, ma anche capendo come potrebbe giocare il nostro avversario, sia in termini di puntata che di gioco vero e proprio.

 

Previous post

Atalanta: Instagram per entrare in contatto con i giovani

Next post

Automha nuovo sleeve sponsor dell'Atalanta BC

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *