All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleSport Business

Il Miami Beach Club de Futbol (MBCF) “parla” italiano

(di Valerio Intermoia) – Tony Iafrate e Filippo Bertolini sono i due fondatori e co-presidenti del Miami Beach Club de Futbol, club iscritto alla UPSL (United Premier Soccer League). La Lega di sviluppo professionistico (campionato di soccer per adulti a stagione intera, fondato a Santa Ana, nel Sud della California, con squadre in conferenze “regionalizzate” negli Stati Uniti) ha più di 400 squadre iscritte in decine di Stati americani.
Il football club giocherà a Miami Beach (Florida) a partire dalla Primavera del 2020. Iafrate ha lavorato per alcune società sudamericane come consulente, mentre Bertolini ha lavorato nell’ufficio marketing del Parma calcio. Il Miami Beach Club de Futbol organizzerà presto provini, seguendo il modello di calcio sostenibile promosso dalla UPSL. Altre due figure “italiane” saranno presenti nel club: Fabrizio Moretti, nel ruolo di avvocato, e Gabriele Nobile,come direttore marketing e vendite (porterà in dote le precedenti esperienze nei settori dell’entertainment ed editoria online).
L’obiettivo del club a stelle e strisce è quello di crescere, anche tramite la collaborazione con club italiani, nel giovane panorama USA, dove l’eccellenza è rappresentata dalla Major League Soccer (MLS).
Previous post

Barcellona e Nike lanciano la divisa "away" 2019/2020

Next post

FORMULA 1: FERRARI "REGINA" INDISCUSSA DELLE SPONSORIZZAZIONI

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *